NewsPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Chasing Static – Nuovo trailer.

Previsto per uscire nel terzo trimestre del 2021, Chasing Static si fa vedere oggi con un nuovo trailer che mostra le sue ambientazioni tetre e poco rassicuranti. Sviluppato e pubblicato da Ratalakia Games e da Headware Games, il gioco è un horror psicologico molto simile nella grafica ad altri giochi del suo genere usciti ai tempi della PS1. Per provarlo, vi bastera avere una Switch, un PC (con l’abbonamento a Steam), una PS4, una PS5, un Xbox Series X oppure un Xbox One.

Date un’occhiata al trailer e, se volete saperne di più, leggete anche la panoramica del gioco qui sotto:

 

Nel cuore della notte una violenta tempesta s’abbatte nel nord del Galles. A varie miglia di distanza da qualsiasi città, Chris Selwood cerca rifugio in un remoto caffè lungo la strada. 

Poco dopo Chris si trova davanti a uno spettacolo orribile quando trova la cameriera del caffè inchiodata al soffitto da qualcosa con occhi feroci e luminosi. Dopodiché sviene per poi svegliarsi con i vecchi resti polverosi abbandonati del caffè.

Esplora la natura incontaminata del Galles rurale mentre scopri i resti dimenticati di una struttura misteriosa e cerchi di capire che cosa è successo agli abitanti di Hearth che sono scomparsi.

Ispirato all’horror di fantascienza degli anni ’80 e al cinema surrealista contemporaneo, Chasing Static offre una visione unica del genere dell’avventura narrativa attraverso delle nuove meccaniche di gioco guidate dall’audio e tramite la sua esplorazione non lineare.

Caratteristiche principali

– Esplorazione sonora – Le meccaniche di gioco guidate dall’audio ti portano a cacciare le anomalie con un dispositivo sperimentale di monitoraggio dello spostamento di frequenza.

– Lo-Fi, Hi-Fi – Grafica low poly croccante che ricorda i classici PS1 con tanto di doppiaggio completo, sound design di alta qualità e un approccio moderno al gameplay.

– Gameplay non lineare – Esplora il mondo di Chasing Static secondo il tuo ritmo. Scopri i suoi segreti nell’ordine che preferisci.

– Terrore a misura di morso – Una storia a sé stante con un tempo di gioco medio di 2 ore.

 

Fonte: Nintendo Everything

 

The Dead Speak in PS1 Throwback Psychological Horror Game 'Chasing Static' – GamesDistrict

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊