Il gioco horror in stile PS1 ”Chasing Static” arriverà quest’ anno
Il gioco horror in stile PS1 “Chasing Static” arriverà quest’ anno.
Nello specifico nel secondo trimestre del 2021 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Nel frattempo è già disponibile una demo per PC tramite Steam.
Panoramica del gioco:
“Nel cuore della notte una violenta tempesta infuria in tutto il Galles del Nord. A miglia di distanza da qualsiasi città, Chris Selwood cerca rifugio in un remoto caffè lungo la strada. Poco dopo Chris assiste ad uno spettacolo orribile quando trova la cameriera del caffè inchiodata al soffitto da qualcosa con occhi ardenti, ma sviene svegliandosi ai vecchi resti polverosi abbandonati del caffè.
Esplora la natura incontaminata del Galles rurale mentre scopri i resti dimenticati di una struttura misteriosa e cerchi di ricostruire cosa è successo agli abitanti del villaggio scomparsi di Hearth.
Ispirato all’horror fantascientifico degli anni ’80 e al cinema surrealista contemporaneo, Chasing Static offre una visione unica del genere narrativo dell’avventura attraverso nuove meccaniche di gioco guidate dall’audio e un’esplorazione non lineare.”
Caratteristiche del gioco:
– Sonic Exploration: Le meccaniche di gioco basate sull’audio ti permettono di cercare anomalie con un dispositivo sperimentale di monitoraggio dello spostamento di frequenza.
– Lo-Fi, Hi-Fi: Grafica low poly che ricorda i classici PS1 con doppiaggio completo, sound design di alta qualità e un approccio moderno al gameplay.
– Gameplay non lineare: esplora il mondo di Chasing Static al tuo ritmo, scoprendo i suoi segreti nell’ordine che preferisci.
– Piccola storia horror: Una storia autosufficiente con un tempo di riproduzione medio di 2 ore.