News

CD Projekt svela dettagli sullo sviluppo dei nuovi progetti e sulle acquisizioni

L’amministratore delegato di CD Projekt, Adam Kiciński, ha rilasciato degli aggiornamenti sui lavori dei suoi prossimi progetti. Parlando con i giornalisti della testata Parkiet, ha parlato del quarto capitolo della serie The Witcher, noto attualmente con il nome in codice Polaris.

Tutte le voci sul fatto che il gioco si trovasse in una fase di sviluppo avanzata sono state smentite. È ancora troppo presto per raggiungere un simile traguardo e la data d’uscita non sarà rivelata in tempi brevi. Attualmente sono al lavoro sul titolo oltre 330 persone, ma il team punta ad espandersi a circa 400 dipendenti nella metà del 2024.

L’azienda è anche al lavoro su Orion, ossia il seguito di Cyberpunk 2077. La fase concettuale si è ormai conclusa, ma il team si sta ancora formando in vista dell’inizio dei lavori per l’anno prossimo. Intanto continua la collaborazione con The Molasses Flood per i lavori al remake del primo The Witcher.

Una certa nota è stata riservata in seguito al futuro delle acquisizioni dello studio. Sembra che l’azienda non sia interessata a comprare altre società o una grossa entità. Infatti i suoi vertici riconoscono di trovarsi in una posizione ormai consolidata e che questa non farà altro che offrire risultati vantaggiosi da qui a qualche anno.

100 Layoffs at CD Projekt RED Amid Organisational Changes | Push Square

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊