NewsSony

Rumor: Sony e degli ex sviluppatori di Activision potrebbero aver aperto un nuovo studio

Stando ad un rumor, Sony potrebbe aver aperto un nuovo studio con degli ex sviluppatori di Activision. L’utente Zuby_Tech sostiene che questi veterani, dopo aver lasciato anche Deviation Games a maggio, si sarebbero accordati con il colosso nipponico per la creazione di un gioco non ancora annunciato.

Ciònonostante non si sarebbero uniti ad alcun team preciso legato ai PlayStation Studios. I dipendenti dovrebbero essere  l’animation director Adam Rosas, l’executive producer Pat Dwyer, il principal game designer Fred Thompson, il lead animator Kristen Sych e il Junior Game Designer JC Farmer.

Non è un caso che proprio quest’ ultimo abbia annunciato di recente la sua assunzione presso la SIE per conto di  Jason Blundel. Quest’ultimo è  stato uno dei co-fondatori della stessa Deviation Games, da cui poi sarebbe uscito nel 2022, ed una figura chiave nello sviluppo storico della serie Call of Duty.

Le opportunitĂ  potrebbero essere infinite.  Ipoteticamente Sony potrebbe star reagendo all’acquisizione da parte di Microsoft di Activision con la creazione di un gioco che prenda il posto del suo noto franchise FPS. Ciònonostante ci limitiamo a non prendere una visione chiara sul progetto, vista l’ assenza di dettagli al riguardo.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊