News

Capcom ha rivoluzionato il personaggio di Ashley in Resident Evil 4 Remake

Capcom ha rivoluzionato il personaggio di Ashley in Resident Evil 4 Remake. Stando a un intervista dei due director Yasuhiro Ampo e Kazunori Kadoi a GameInformer, Capcom ha confermato di aver completamente rivoluzionato il personaggio di Ashley.

Con la pressione di un tasto potremmo ordinare ad Ashley di andare in un punto specifico oppure rimanere a distanza, ma non di fermarsi. Capcom ha desiso di non far lasciare ferma Ashley mentre ripuliamo la zona. Un’ altro cambiamento è la barra della vita che è stata completamnte tolta, ma Ashley potrà sostenere un numero prestabilito di danni. Successimente, avrà uno stato di vulnerabilità e al primo colpo la uccederà.

Inoltre, sono stati confermati i rapimenti durante i combattimenti e che Leon dovrà sparare ai ganados per salvarla. Ashley nel remake potrà scendere le scale senza che noi dobbiamo prenderla al volo. Oltretutto potrà strisciare attraverso degli spazi molto ristretti per aprire porte chiuse e permettere a Leon di passare.

E parlando di personalità del personaggio Yasuhiro Ampo ha dichiarato: “La sua personalità è un po’ più matura rispetto all’originale, abbiamo ragionato molto su questo aspetto, visto che volevamo rendere le sue reazioni agli eventi più realistiche. Le sue interazioni con Leon poi sono più credibili, così come le nuove conversazioni ascoltabili mentre viaggiano”.

Resident Evil 4 verrà lanciato il 24 marzo per PS5, Xbox Series X/S, PS4 e PC.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.