PS5

Bucato il sistema della PlayStation 5, annunciato il primo passo verso la pirateria

Il gruppo hacker noto come fail0verflow ha pubblicato un tweet dove annuncia che ha trovato la root key della PlayStation 5.

Il gruppo è noto per aver bucato le sicurezze della console PS3 nel 2010. Adesso con questo nuovo buco nel sistema della PlayStation 5, annuncia il primo passo verso la creazione di un custom firmware e di una possibile apertura di una scena pirata.

Afferma inoltre che sono ottenibili tutte le root key simmetriche della PS5, con la possibilità quindi di bypassare il sistema della PS5 durante il lancio. Ciò non vuol dire che la sicurezza della PlayStation 5 è stata manomessa, poiché la strada da percorrere è ancora lunga. Di certo, però, chiudere questo buco con un aggiornamento del sistema sarà molto difficile.

Non ci resta attendere il gruppo di fail0verflow, con il ingegneria inversa, riesca a realizzare un custom firmware futuro per la PlayStation 5 e come reagirà Sony a tale faccenda.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.