NewsPS5

Sony in trattativa per acquistare i componenti per il PSVR 2

Sony è in trattativa per acquistare i componenti per il PSVR 2 dal noto produttore di sistemi di tracking di movimento degli occhi Tobii AB.

In questi giorni Tobii AB ha cosi dichiarato che attualmente siamo in trattativa con Sony Interactive Entertainment per diventare il fornitore di tecnologia di rilevamento degli occhi nel nuovo PlayStation VR2. Tobii non sta commentando l’impatto finanziario dell’accordo in questo momento poiché i negoziati sono in corso.

Tobii come sappiamo vende telecamere per il rilevamento degli occhi e della testa. Le telecamere utilizzano un sensore ottico a infrarossi per captare i movimenti sia della tsta che degli occhi. Tra i giochi supportati ci sono anche Far Cry 6 e Flight Simulator.

Come sappiamo durante il rilascio delle specifiche del PSVR2 Sony ha dichiarato che vorrebbe introdurre anche questa tecnologia nel nuovo visore.

“Con l’eye-tracking, PS VR2 rileva il movimento dei tuoi occhi, quindi un semplice sguardo in una direzione specifica può creare un input aggiuntivo per il personaggio del gioco. Ciò consente ai giocatori di interagire in modo più intuitivo in modi nuovi e realistici, consentendo una maggiore risposta emotiva e un’espressione migliorata che forniscono un nuovo livello di realismo nel gioco”.

Fonte VideoGamesChronicle

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.