NewsPC/SteamSwitch

Bravely Default – La serie continuerà, ma ci vorrà un po’ di tempo per un nuovo gioco.

Bravely Default sta andando alla grande. Guardate le vendite di Bravely Default II. Quasi quasi stanno per arrivare a un milione. Detto ciò, allora è lecito aspettarsi un nuovo capitolo in cantiere.

Ed effettivamente le cose stanno andando così. Durante un’ intervista per la rivista Famitsu in cui ha discusso sul futuro della serie, il producer Tomoya Asano ha rivelato di star già pensando al prossimo gioco. Le idee ci sono già, ma per vederle adottate servirà un po’ di tempo. Giusto qualche annetto.

“Bravely Default II è stato ben accolto dai fan e, di conseguenza, speriamo di mandare avanti la serie perché riteniamo di potercela fare ancora una volta” dice il boss del team Asano “Per il momento stiamo già pianificando un nuovo gioco e credo che il suo sviluppo richiederà almeno altri 3-4 anni. Quindi ci piacerebbe se i fan continuassero a supportarci nel frattempo”.

Non è chiaro quale sia il progetto tirato in ballo da Asano. Neanche se si tratta di un potenziale Bravely Third, il cui concept si trovava nella sua immaginazione già nell’ aprile dell’ anno scorso. Comunque quel che vi consigliamo nell’ attesa è di riscoprire tutti i giochi della saga finora usciti. Soprattutto Bravely Default II che, dopo essere uscito su Switch a febbraio, ha visto oggi la luce anche su Steam.

 

Fonte: Nintendo Everything

 

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊