Bayonetta 3 – Una meccanica è stata presa da Scalebound.

Vi ricordate di Scalebound? Quel progetto tanto ambizioso di Platinum Games che doveva uscire su Xbox One, ma che è stato cancellato? Ancora è troppo difficile toglierselo dalla mente. Eppure vi basti sapere che il suo game director, Yusuke Miyata, farà da game director a un altro gioco Platinum tanto atteso: Bayonetta 3.

La conferma arriva da Jean Pierre Kellams, il game producer dello sfortunato progetto che non ha mai visto la luce. A detta sua, inoltre, una sua meccanica verrà aggiunta nel nuovo gioco previsto per Nintendo Switch. Seguono le sue parole:

 

Il controllo dell’evocazione di Bayonetta sembra molto simile a una meccanica che avevamo messo in Scalebound per controllare Thuban. Ora che ho avuto modo di rivedere il trailer sono davvero entusiasta della sua aggiunta.

 

Scalebound, per chi non lo sapesse, è stato annunciato all’ E3 del 2014 e doveva essere prodotto da Hideki Kamiya. Peccato, però, che alla fine le cose sono andate diversamente come ben sappiamo. La cancellazione del gioco è stato ciò che ha spinto molti fan arrabbiati a prendersela con Microsoft come rivelato da  Atsushi Inaba, il boss di Platinum, durante un’ intervista con VGC nel 2019.

Fortuna vuole che questa sorte non è spettata a Bayonetta 3. Lo avevamo atteso per anni e stavamo per arrenderci, ma alla fine è arrivato il miracolo. Il gioco uscirà l’anno prossimo.

 

Fonte: VGC

 


Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.