PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Battlefield 2042 – EA incolpa Halo Infinite per il fallimento del gioco.

Purtroppo Battlefield 2042 è stato un flop totale. Tutti l’hanno criticato e ora anche EA ammette che è stato un fallimento. Ciònonostante risulta interessante la questione in merito ai possibili fattori che avrebbero comportato l’insuccesso secondo la software house.

Dei manager della compagnia si sono riuniti in una serie di meeting per discutere sui problemi del gioco. Secondo Laura Miele, il Chief Studios Officer dell’ azienda, i motivi dietro a questa situazione vanno ricercati nell’ uso del  Frostbite Engine, nelle difficoltà nell’ usarlo per la lavorazione del titolo e in alcune questioni esterne. Per esempio il Covid 19 che continua ad affliggere il mondo dello sviluppo videoludico.

E non solo…. perché in mezzo a tutto questo c’è anche Halo Infinite. Stando a Miele, il gioco di 343 Industries ha un multiplayer più pulito rispetto a quello di Battlefield che è pieno di bug. Quindi ciò ha generato dei paragoni non favorevoli.

La questione sembra troppo bislacca e un po’ grottesca se si considera il contesto in cui è stata fatta. Comunque vi ricordiamo che l’aggiornamento di Battlefield 2042 alla versione 3.3 è stato rimandato di un mese perché non era sufficiente dal punto di vista qualitativo.

 

Fonte:  Kotaku

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊