Xbox Series X/S

Baldur’s Gate 3: Il bug della perdita dei salvataggi della versione Xbox verrà risolto al più presto

Nonostante il grosso successo, Baldur’s Gate 3 è afflitto da un problema, che riguarda la versione Xbox Series X/S.  Tale difetto comporterebbe una perdita dei salvataggi degli utenti e Larian Studios, la casa di sviluppo, non ne è affatto all’ oscuro.

Scusandosi con gli acquirenti del suo prodotto su X, lo studio ha dichiarato che si tratta di un bug causato da un problema del firmware del gioco.  Quest’ultimo non riuscirebbe a salvare i file di salvataggio sul disco in forma completa.

Microsoft ne è consapevole ed è proprio per questo che sta lavorando per ovviare a tutto. Eppure potrebbe volerci un po’ di tempo prima che una soluzione adeguata venga adottata. Per il momento, gli sviluppatori consigliano ai giocatori di attivare i salvataggi incrociati.

Baldur's Gate 3

Collegando i propri account Xbox a quelli di Larian Studios, potranno caricare automaticamente i loro ultimi 5 salvataggi sul server dei creatori del titolo. Larian promette che sta lavorando per estendere la quantità dei file di salvataggio nei prossimi giorni. Il team di sviluppo ha dichiarato:

“Comprendiamo perfettamente che perdere i salvataggi è frustrante e inaccettabile. Stiamo facendo tutto il possibile per garantire che questo problema, di cui ne comprendiamo l’unicità, venga risolto il più rapidamente possibile e vi terremo aggiornati sui nostri progressi”.

Oltre ad essere disponibile su Xbox Series X/S, il gioco è giocabile anche su PC e su PlayStation 5.

Все сходят с ума по Baldur's Gate 3: игра только вышла и уже бьет рекорды | РБК Life

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊