Microsoft

Rumor: Un nuovo gioco di Banjo-Kazooie è in arrivo?

C’è un franchise di casa Xbox che tutti i giocatori vorrebbero rivedere: Banjo-Kazooie. La serie, iniziata su Nintendo 64, per poi finire sulle console Microsoft dalla fine degli anni 2000, manca all’ appello da anni.

Ultimamente è iniziata a circolare una voce legata ad un nuovo gioco in lavorazione. Stando a quanto detto dal noto insider NateTheHate su ResetEra, il nuovo capitolo avrebbe avuto il via libera agli inizi del 2022. Tuttavia c’è ancora molto lavoro da fare.

Il titolo dovrebbe trovarsi ancora nelle sue prime fasi di sviluppo. Perciò il suo stato attuale non dovrebbe riflettere ciò che dovrebbe arrivare con la versione finale.  Al momento, ricordiamo che quanto riportato è solo frutto di speculazioni.

Già in passato si è parlato di un nuovo Banjo in più occasioni. Persino a Microsoft stessa piacerebbe pubblicare un nuovo capitolo. Eppure, come già dichiarato in precedenza, tutto dipenderà da Rare, che, in quest’ ultimi anni, si è dimostrata impegnata con altri giochi, come Sea of ​​Thieves  ed  Everwild .

Banjo-Kazooie e Conker? Il loro ritorno è una decisione di Rare" spiega  Phil Spencer | Eurogamer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊