News

Assassin’s Creed Project Nexus – secondo un leak si pensa ad un Sequel

Secondo un leak trapelato in rete da parte del noto insider Tom Handerson, ci potrebbero essere delle valutazioni da parte di Ubisoft per quanto riguarda un possibile sequel di Assassin’s Creed Project Nexus addirittura per dispositivi in realtà Virtuale.

 

Stando alle indiscrezioni, Ubisoft starebbe già pensando ad un nuovo progetto con il nome in codice Assassin’s Creed Nexus, sviluppato per Meta Quest 2, dato che la compagnia ha preso accordi con Meta Quest, intenzionati a sviluppare dei nuovi titoli esclusivi per quest’ultima piattaforma, ovvero Splinter Cell e due nuovi Assassin’s Creed.

 

Ovviamene lo scenario descritto da Handerson però non è rose e fiori, dato che la divisione che ha sviluppato Meta Quest 2, ha apportato diversi tagli di budget, quindi spingendo Ubisoft a portare la propria IP su altre piattaforme VR, anche se effettivamente non ci sono le basi che proverebbero una mossa finanziaria del genere.

 

Le ultime indiscrezioni messe sul piatto dall’insider, fanno pensare che il gioco possa essere annunciato nel periodo di Giugno per poi esser pubblicato a Settembre, poco dopo la pubblicazione di Assassin’s Creed Mirage, e date le analisi di mercato potrebbe avere anche discreto successo così da poter garantire lo sviluppo dei sequel; ovviamente tutto ciò ha un tasso speculativo del cento percento, quindi è consigliabile aspettare notizie più certe dai canali ufficiali.

Vi lasciamo QUI la fonte del leak, intanto fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.