NewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Assassin’s Creed Mirage: “Storia di Baghdad”

Ubisoft ha rivelato la nuova funzione Storia di Baghdad per Assassin’s Creed Mirage, che consentirà ai giocatori di immergersi in “informazioni sapientemente curate sulla storia.

Di questi faranno parte l’arte e la cultura di Baghdad e del Califfato intorno al nono secolo“.

Fedele alla natura di Assassin’s Creed Mirage come omaggio ai giochi precedenti del franchise, “La storia di Baghdadsarà inclusa nel gioco.

Il protagonista Basim avrà il compito di visitare 66 siti storici sparsi in tutta la mappa del mondo di Baghdad.

man mano si sbloccheranno degli “articoli guidati dalla ricerca” e che copriranno cinque argomenti relativi a Baghdad nel IX secolo, tra cui economia, credenze e vita quotidiana, arte e scienza, vita di corte e governo.

Una volta completato il database, i giocatori riceveranno anche una ricompensa in-game.

La funzione è sviluppata da un team di storici Ubisoft presso Ubisoft Montreal, guidato dal Dr. Raphaël Weyland, un esperto di storia mediorientale.

Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con degli storici e delle istituzioni esterne e si avvale di immagini fornite da un certo numero di musei partner in tutto il mondo.

Dai un’occhiata alle immagini qui sotto per dare un’occhiata a ciò che la funzione avrà in serbo.

Vi Ricordo che Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.