PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Aeterna Noctis, il tanto atteso Metroidvania 2D, è ora disponibile

Aeterna Noctis, il tanto atteso Metroidvania 2D, è ora disponibile. Si tratta di un lancio multipiattaforma che sarà disponibile nelle prossime ore per i giocatori PC, Xbox Series e PlayStation 5 a € 29,99.

L’accoglienza che il titolo con protagonista il Re delle Tenebre ha avuto nelle analisi prima della sua uscita sul mercato, così come le prime reazioni, è stata più che positiva, arrivando ad oltre 8. La stampa videoludica non ha cessato di enfatizzare il giocabile , virtù artistiche e tecniche di un titolo che tutti concordano nel definire Aeterna Noctis come “il tocco finale per il 2021”. Particolarmente degna di nota è la grande accoglienza che il titolo ha avuto tra i media brasiliani, i cui voti per il titolo di Aeternum Game Studios sono tra i più alti che siano stati compilati, superando i 9, a rendere evidente la passione che suscitano i giochi Metroidvania. tra i giocatori brasiliani.

Aeterna Noctis, il tanto atteso Metroidvania 2D, è ora disponibile

Uno dei punti su cui tutti i media si sono trovati d’accordo è quello di evidenziare che Aeterna Noctis beve apertamente alle radici del genere, proponendo un’ampia mappa suddivisa in 16 aree diverse e interconnesse che offrono un’esperienza impegnativa ma giusta con il giocatore, che You dovrà affrontare una moltitudine di nemici, boss finali ed enigmi. Il gameplay è stato uno degli aspetti più elogiati, mettendo in evidenza la fluidità dei controlli, l’originalità della sua meccanica e le ampie opzioni di personalizzazione per le armi e le abilità del personaggio, in modo tale che il giocatore possa fare più combinazioni per creare un unico esperienza di gioco.

Design

Il design disegnato a mano di personaggi, animazioni e ambienti è il punto di forza nella direzione artistica del titolo. Tutte le recensioni hanno evidenziato la personalità unica del gioco grazie a una sezione visiva che non solo dona varietà a ciascuna delle aree di gioco ma anche coerenza, facendo sentire vivo il mondo di Aeterna.

Le valutazioni nella sezione artistica vanno oltre il visivo, e la colonna sonora è un altro aspetto che ogni analisi ha voluto evidenziare come uno degli aspetti meglio lavorati di Aeterna Noctis. L’OST di più di 40 canzoni composte da Juan Ignacio Teruel Torres è il compagno perfetto in questa avventura epica, deliziano le orecchie del giocatore con una raccolta di canzoni che si aggiungono all’atmosfera del gioco.

Aeterna Noctis, il tanto atteso Metroidvania 2D, è ora disponibile

Lingue

Attraverso accurati filmati disegnati a mano, lo studio ha creato una narrazione che coinvolge il giocatore in un viaggio epico dall’inizio alla fine. Il gioco arriva con filmati e testi in 8 lingue, e anche i dialoghi in-game sono doppiati in un linguaggio fittizio creato dallo studio, “Aeternian”, un’aggiunta che non è passata inosservata alla stampa, evidenziando la cura che gli sviluppatori hanno messo nel loro gioco.

Le ottime recensioni raccolte da questo Metroidvania hanno triplicato le aspettative della community di gioco, che erano già grandissime fino ad ora, comprendendo un’intera legione di fan desiderosi di prendere il controllo del Re delle Tenebre. Per la gioia dei suoi fan, Aeterna Noctis sta per arrivare sul mercato, promettendo una vera esperienza di gioco in stile Metroidvania incentrata sull’esplorazione, la risoluzione di enigmi e il combattimento.

Aeterna Noctis

Non c’è dubbio che Aeterna Noctis sia diventata forte, e tutto indica che diventerà uno dei pesi massimi dell’industria nazionale e un classico indiscusso del genere Metroidvania a livello globale. A partire da oggi, 15 dicembre, i giocatori PC, Xbox Series e PlayStation 5 potranno ottenere una copia del tanto atteso Metroidvania e toccare con mano le virtù del titolo sviluppato da Aeternum Game Studios.

Aeterna Noctis, il tanto atteso Metroidvania 2D, è ora disponibile

Lo studio di sviluppo ha assicurato che sta finalizzando i preparativi per i prossimi porting per Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, la cui data di uscita sarà imminente. “Non lanceremo un port di Aeterna Noctis fino a quando non soddisfa i requisiti che noi, come giocatori, richiediamo quando acquistiamo un titolo”. Hanno persino abbandonato la possibilità di un’edizione da collezione se la loro comunità di follower “la chiede con entusiasmo”. Puoi trovare un collegamento a tutte le loro comunità sul sito web del gioco.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.