NewsSwitch

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp – Tutte le novità

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è in dirittura di arrivo su Nintendo Switch. Manca poco prima che la guerra possa avere il suo inizio. Dopo tanti rinvii, finalmente il gioco uscirà il 21 aprile.

Sicuramente il nome di Advance Wars potrebbe risultarvi familiare. Infatti questo gioco altro non è altro che una collection dei giochi di questo popolare brand strategico usciti per Game Boy Advance.

Ritrovarseli sulla scena del panorama delle uscite di Nintendo fa sempre un piacere. Tuttavia  è passato troppo tempo dall’ ultima volta che ci abbiamo messo mano. Che cosa è cambiato?  Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Nintendo Reassures Fans That Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp Isn't Cancelled  - IGN

Innanzitutto va ricordato che i due giochi inclusi, Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising, sono due titoli strategici a turni in cui l’obiettivo del giocatore è quello di sconfiggere degli squadroni nemici a turno e conquistare le loro basi. Potrà combattere con truppe di terra, mare e aria.

Senza dubbio la prima novità palese è il cambio di look dei due giochi. Sia Advance Wars che Advance Wars 2: Black Hole Rising hanno abbandonato il loro stile pixelloso per abbracciare una grafica più moderna e colorata. I design dei personaggi sono disegnati a mano in modo vivace, ma nel gameplay si fanno meno piatti e più vivi grazie al 3D.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp | Giochi per Nintendo Switch | Giochi |  Nintendo

Oltre a una nuova colonna sonora di zecca, inoltre, si differenziano dal passato per la presenza dei dialoghi. Ogni personaggio si esprimerà tramite il parlato riferendosi ai suoi compagni e alle strategie sfruttate in campo.

Tuttavia le novità non si fermano qui.  Adesso tutti i due giochi sono giocabili anche online per la prima volta in assoluto! Per giocare online, bisogna collegarsi alla modalità Versus e inserirsi in una battaglia uno contro uno molti giocatori provenienti da tanti paesi del mondo.

Affrontare le battaglie in competitivo online non sarà molto facile. Quindi assicuratevi di elaborare una strategia vincente per sconfiggere gli altri avversari e avere la meglio su di loro.

CI_NSwitch_AdvanceWarsRebootCamp_04.jpg

Per i nostalgici, invece, tornano tutte le campagne dei giochi originali. Le missioni saranno le stesse che avete affrontato tanto tempo fa, ma con delle caratteristiche nuove. Infatti i giocatori potranno velocizzare le battaglie premendo un semplice bottone e, inoltre, potranno ricominciare i turni. In questo modo risulteranno appaganti anche per i nuovi giocatori.

Inoltre, se siete dei soldati creativi, potete divertirvi con un editor speciale. Il gioco vi consente di creare le vostre mappe personalizzate. State attenti agli scenari da usare e condividete le vostre creazioni con gli altri giocatori. Chissà se riusciranno a superare le vostre sfide.

CI_NSwitch_AdvanceWarsRebootCamp_Editor_03.jpg

Questo è tutto, carissimi cadetti. Adesso è ora di tornare alla base, ma, intanto, ci auguriamo che vi divertiate un sacco. Vecchie battaglie stanno per tornare alla luce e saranno per la seconda volta “nuove” di zecca.

Guidate l’ Orange Star, fate amicizia con i suoi mercenari e sconfiggete il Blue Moon, il Green Earth, il Gold Comet, per poi affrontare le feroci armate di Sturm e Black Hole. Il destino di tutti è nelle vostre mani.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp hat einen neuen Termin: Es erscheint am 21.  April | Eurogamer.de


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊