Switch

Nintendo non ha cancellato Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

Il Nintendo Direct di ieri pomeriggio è stato denso di annunci, ma solo un gioco è mancato all’ appello. Sicuramente c’è stato un certo spazio per i titoli di grosso spessore, ma non è stato dedicato tempo per presentare anche qualcosa su Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp.

Questa raccolta, che raccoglie i remake dei primi Advance Wars per Game Boy Advance, sarebbe dovuta uscire nella prima metà di quest’ anno. Tuttavia la guerra in Ucraina ha costretto Intelligent System a posticiparla senza rilasciare più nuove informazioni.

Da mesi non si sente più parlare del titolo e i fan stanno iniziando a sospettare che sia stato cancellato. Fortunatamente nulla di tutto questo è vero. Dopo la conclusione della presentazione, Stephen Totilo, il giornalista di Axios Gaming, ha contattato un rappresentante di Nintendo, che, in risposta a una sua domanda, ha dichiarato che il gioco uscirà lo stesso.

Semplicemente il suo rilascio è stato ritardato di un po’ di tempo e a breve dovrebbe arrivare l’annuncio della nuova data d’uscita. Forse questa non è la notizia che tutti attendevano, ma almeno è un buon segno sapere che il titolo continua a esistere. Fino a quando bisognerà attendere per la sua uscita?

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊