Switch

NVIDIA sta smettendo di produrre il chip del SoC di Switch?

Mentre in rete continuano a circolare i rumor sulla Switch Pro, il sito Gamereactor. eu ha riportato un fatto molto interessante. Giustamente non possiamo ritenerlo vero al 100% dato che stiamo parlando di un’ altra diceria (purtroppo).

Eppure sembra che i responsabili della pagina siano venuti a conoscenza che NVIDIA stia per smettere di produrre il chip Tegra X1 Mariko che alimenta i SoC di Switch e di Switch Lite.

Questo grazie a un insider che si dichiara, al tempo stesso, informato della partnership tra Nintendo e Samsung per gli schermi OLED da impiegare, secondo le vocerie, per la Pro.

A detta sua, la produzione terminerà proprio quest’ anno. Tuttavia il ragazzo non ha fornito alcuna informazione né per quanto riguarda i motivi dietro a questa scelta e né in merito al chip che Nintendo si ritroverà a usare per soppiantare quello vecchio.

In ogni caso, prendete tutto con le pinze. Una cosa del genere è tutt’altro che ufficiale, ma, se si dimostrasse così prossimamente, allora ciò costringerebbe la casa di Kyoto a produrre dei nuovi modelli delle sue console con un chip diverso.

 

Fonte

 

Nintendo Switch. Un report mostra i guadagni di Nvidia

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊