NewsNintendoSwitch

Financial Times dichiara: “Nintendo Switch sta rapidamente diventando obsoleta”

Analizzando i risultati finanziari dell’ultimo anno di Nintendo, i giornalisti di Financial Times criticano piuttosto aspramente l’operato strategico della casa di Kyoto. Secondo quanto emerso dagli ultimi dati, la redazione di FT dichiara: “Switch che compirà tre anni a marzo, è sul punto di diventare obsoleta. Le aziende rivali stanno lanciando degli smartphone delle nuove console con tutte le ultime funzionalità tecnologiche, mentre il cloud gaming pone nuove sfide all’intero settore”.

A seguito di un evidente calo vendite del 13% della versione Premium della console rispetto al medesimo periodo dell’anno passato, gli analisti di Financial Times suggeriscono a Nintendo di rivedere pesantemente le proprie strategie di mercato nel periodo Medio-lungo: dato che la Switch va diventando sempre più (velocemente) obsoleta, sarebbe meglio per la casa di Kyoto cominciare a pensare ad una versione potenziata della console, se non addirittura una completamente nuova in uscita entro la fine del 2020.

Fonte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.