MicrosoftNewsPC/SteamRumorXbox OneXbox Series X/S

Ubisoft + potrebbe essere integrato su Xbox – Indizi sull’app ufficiale lo confermerebbero

Da diverso tempo ormai, si vocifera che l’integrazione del catalogo Ubisoft + all’interno di Xbox Game Pass sia sempre più possibile ed in ogni caso più che plausibile come ipotizzato da Jez Corden in precedenza.

 

Ubisoft + è nella fattispecie un servizio con sottoscrizione a pagamento in cui è possibile usufruire di una vasta gamma di titoli dei più famosi franchise sbarcati sul mercato; accordo che secondo molti potrebbe essere alle porte. Tutto ciò ha attenuato dubbi che sembrano poter diventare certezze, grazie ad un riquadro apparso sull’applicazione ufficiale di Xbox, dedicato in maniera più che esplicita ad Ubisoft +.

 

Come potete osservare tramite lo screenshot riportato all’interno del tweet di IdelSloth84, il riquadro in questione include una didascalia che recita: “Ottieni accesso illimitato ai franchise più amati e altro”, con l’immagine di copertina che richiama le serie di Assassin’s Creed, Far Cry e Tom Clancy’s The Division. Sebbene Microsoft e Ubisoft continuino a non sbottonarsi sulla vicenda, i dubbi riguardo alla collaborazione che porterà Ubisoft+ a diventare parte di Xbox Game Pass risultano sempre meno forti.

 

 

In attesa di conferme ufficiali da entrambi i fronti, possiamo semplicemente fare una mera speculazione sulle mosse di Microsoft in merito all’acquisizione di quest’altro portale, dato che Xbox Game Pass è già Fornito anche del Servizio EA Play, (servizio presso cui è possibile godere di un’ampia gamma di giochi del suddetto publisher). Tutto ciò potrebbe essere disponibile tramite abbonamento Ultimate al servizio, cosa che però dovrà essere confermata, in quanto non vi è ancora nessuna informazione specifica a riguardo.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.