NewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Diablo 4 – Blizzard svela la durata della campagna e il level cap

Diablo 4 uscirà nel 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X/S, in arrivo anche sulle precedenti generazioni PS4 e Xbox One. Durante l’Xbox & Bethesda showcase di quest’anno, Blizzard ha presentato un trailer del titolo in cui mostrava l’RPG action in esecuzione su hardware di nuova generazione.

Al termine dell’evento, il game director Joe Shely ha dichiarato che sono davvero orgogliosi di come il gioco si stia sviluppando. Ha, inoltre, svelato che la campagna principale durerà circa 35 ore e che sarà un’esperienza emotivamente coinvolgente grazie alla storia e ai personaggi davvero umani. Shely stima che i giocatori saranno intorno al livello 45 alla fine della campagna, ma il personaggio può arrivare fino al livello 100.

Il direttore generale del franchise di Diablo, Rod Fergusson, spiega, invece, di come la storia non sarà lineare e che potrà essere giocata come si desidera. “Siete in un mondo aperto condiviso, potete scegliere di andare in esplorazione invece di seguire la storia, se volete.”, le sue parole. Esplorazione che comprende dungeon, boss ed eventi locali.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.