Cinema

Rumor – Jeff Grubb vocifera sul film di Super Mario di Illumination.

ATTENZIONE: Le informazioni contenute all’interno di quest’ articolo potrebbero risultare degli spoiler. Non è detto che hanno un fondo di verità, ma potrebbero ricevere una conferma con la pubblicazione del primo trailer del film di Super Mario. Se non volete delle possibili anticipazioni, v’invitiamo a non procere nella lettura.

 

 

 

Com’ è ormai risaputo, Nintendo e Illumination hanno unito le loro forze per lavorare a un nuovo film su Super Mario. La storica icona del mondo dei videogiochi manca sul grande schermo da quasi 30 anni dopo il disastroso live action che aveva Bob Hoskins nei panni del protagonista.

Adesso, però, ci vuole riprovare con un lungometraggio animato in CGI. Sulla produzione si conosce ancora pochissimo. È noto il cast che vedrà Chris Pratt doppiare il nostro eroe, Charlie Day nel ruolo di Luigi, Jack Black in quello di Bowser e così via. Inoltre la data d’uscita era prevista inizialmente per la fine del 2022, ma, per qualche ragione, è stata rinviata alla primavera del 2023.

Questo è almeno quel poco che si sa, ma il reporter Jeff Grubb ha svelato ulteriori dettagli nel corso di un podcast. Secondo lui, il film non sarà fedele alla serie videoludica in modo perfetto. I fratelli Mario avranno un redesign completamente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. All’inizio vestiranno degli abiti dai colori molto tenui e solo in un certo momento dell’avventura vestiranno le loro famosissime tute da idraulici.

Lo stile grafico dovrebbe essere molto simile a quello utilizzato per la serie di film di Hotel Transilvania e non ci saranno solo dei momenti d’azione. A detta di Grubb, il film sarà un musical. Ci saranno tanti siparietti musicali disseminati tra una scena e l’altra un po’ come avviene in The LEGO Movie 2.

Ne consegue che il film sarà un semplice prodotto pensato per tutta la famiglia e dalla struttura molto classica. Comunque non è detto che le informazioni ricavate da Grubb siano precise o aggiornate.  Pertanto conviene aspettare fino alla pubblicazione del primo trailer che non avverrà di certo a breve.

 

Fonte: The Gamer

Pin on Super Mario and Pokemon
Una fan art di Mario e Luigi

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊