News

Rumor – Warner Bros Discovery sta vendendo i suoi team di sviluppo e sta dando le sue IP in licenza?

Nata dalla fusione tra WarnerMedia e Discovery, Warner Bros Discovery sta subendo delle ristrutturazioni interne in questo periodo. La società è sommersa dalle spese e punta a tagliare i costi di tre miliardi di dollari.

Questo è ciò che riporta il giornalista americano Imran Khan, il quale ha condiviso su Twitter un rumor su quel che accadrà per quanto riguarda questa faccenda. A detta sua, verranno venduti i team di sviluppo, mentre le IP verranno date in licenza. Tra le società interessate ne troviamo alcune che sono famosissime nell’ industria videoludica. Per esempio Electronic Arts, Take-Two, Microsoft, Sony, Tencent, Netease e PUBG Corp.

Khan non si dimostra, però, certo del livello di ufficialità delle sue notizie.  Egli stesso dichiara di non avere fonti a sufficienza per la composizione di un vero articolo sull’ argomento. Al massimo egli si è basato su qualche chiacchierata che è arrivata fino a lui.

In ogni caso, resta il fatto che la scelta della vendita dei team può sembrare un metodo adatto per la compagnia in modo da guadagnare una cifra sufficiente per il taglio dei costi. Chissà… Ne sapremo qualcosa più in là.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊