Ps4PS5

1993 SHENANDOAH È ORA DISPONIBILE SU PLAYSTATION

1993 SHENANDOAH È ORA DISPONIBILE SU PLAYSTATION

FINALMENTE! Questa è la parola chiave per la versione Playstation 4/5 di Shenandoah del 1993 che ha finalmente (eccolo di nuovo!) raggiunto le console Sony – solo 30 anni dopo il piano originale di farlo uscire su Commodore Amiga. Lo sviluppo è iniziato nel 1992 e i sogni di creare un gioco per Commodore Amiga sono iniziati anche prima. Nel 1993 il gioco era quasi pronto per il rilascio, ma il dramma adolescenziale è entrato in gioco e non ha mai visto la luce del giorno.

Non in quel decennio comunque, né in quello successivo… Più di 20 anni e qualche capello grigio (e la perdita di ancora di più) dopo, il gioco del 1993 è apparso su PC. Il game designer di quando era finalmente riuscito a rilasciare il progetto che la versione più giovane di se stesso pensava fosse il biglietto per l’acquisto di una di quelle auto da Outrun. 1993 su PC aveva tutta la grafica, la musica, gli effetti sonori e il gameplay originali. Questo accadeva in un’epoca in cui i giochi erano difficili e nessuno se ne lamentava.

I giocatori non esperti hanno appena affrontato il fatto che non tutti riceveranno una medaglia. Nei giochi di oggi, i progettisti hanno capito che includere diverse difficoltà inviterà più persone a giocare e divertirsi. Ed è quello che ha fatto anche Shenandoah del 1993, portando la sensibilità di oggi in un titolo di ieri. La perfetta fusione del gameplay del 20° e 21° secolo lo rende divertente e piacevole per tutti. 1993 Shenandoah è una macchina del tempo degli anni ’90 con un tocco morbido di oggi cosparso su di essa.

La versione per Playstation 4 funziona anche su Playstation 5, il che è davvero buono in quanto il gioco spinge l’hardware al limite. Ok, non è così. La tecnologia del joypad da sola potrebbe probabilmente riprodurlo. “Se vuoi giocare al tipo di giochi che facevano i tuoi genitori nelle sale giochi (non dimenticare di chiedere loro cos’è una sala giochi) e fai finta di vivere in un’epoca in cui i telefoni erano attaccati al muro con un cavo… allora Shenandoah del 1993 potrebbe essere proprio il gioco che fa per te! ha affermato Krister Karlsson, Game Designer e Lead Everything di Shenandoah del 1993. “Shenandoah del 1993 è più di un semplice gioco: è il sogno di una vita”.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.