XRSPACE ha lanciato PartyOn, il suo metaverso di performance musicali.

XRSPACE ha lanciato PartyOn, il suo metaverso di performance musicali, nei mercati della Grande Cina. La roadmap del 2022 aggiunge funzionalità tra cui il supporto su dispositivi AR e smartphone/tablet, consentendo a PartyOn di diventare la prima esperienza musicale virtuale multipiattaforma VR, AR e mobile. Costruito sulle basi di un’acustica a bassissima latenza, presenza multiutente, interazioni sociali in tempo reale e supporto aggiuntivo su più dispositivi, PartyOn offre performance musicali online iperreali all’imminente era del metaverso 5G.

PartyOn collaborerà con Agora, Pico e Rokid nell’espansione della Grande Cina

Lanciato il 20 gennaio 2022 nella regione della Grande Cina, PartyOn supporta centinaia di hit con licenza in mandarino e altre lingue. Disponibile sulla serie Pico Neo VR HMD, sulla serie Rokid Air AR Glasses, sulla XRSPACE MANOVA VR HMD e sulla serie Meta Quest VR HMD. PartyOn sta portando il metaverso musicale ovunque si trovino gli utenti.

“XRSPACE è dedicato alle esperienze pionieristiche del metaverso nell’era del Web 3.0, rendendole più accessibili agli utenti di tutti i giorni”, ha affermato Peter Chou, fondatore di XRSPACE. “Siamo entusiasti di collaborare con Agora, Pico e Rokid in questo primo passo verso la costruzione di un metaverso più ampio per l’industria musicale, con esperienze più meravigliose da condividere in futuro”.

Agora per infondere il portafoglio di contenuti attraverso la sua soluzione MetaKTV Karaoke

La principale piattaforma di streaming interattivo video, vocale e live Agora sta collaborando con XRSPACE per abilitare spazi virtuali più interattivi. La sua soluzione MetaKTV fornirà più di 17.000 video musicali con licenza, comprese canzoni popolari di cantanti mandarini e successi di TikTok.

“Sincronizzare canti e balli virtuali in modo fluido e senza interruzioni è la sfida finale per PartyOn”, ha affermato Chiyang Huang, Direttore generale di PartyOn. “Siamo lieti di fornire una soluzione unica a bassissima latenza che combina i prodotti Agora e la tecnologia di PartyOn, fondendo musica, voci e movimenti del corpo in una sincronizzazione liscia come la seta. Potenziato dai servizi di rete 5G, offre una reale presenza sui social agli utenti di tutto il mondo”.

Utilizzando algoritmi software, MetaKTV di Agora offre un audio spaziale sferico che rafforza l’interattività e l’immersione. Imitando la struttura acustica della testa umana, questa soluzione offre agli utenti VR una percezione spaziale e un posizionamento 3D migliorati mentre i loro avatar attraversano gli spazi virtuali, rappresentando perfettamente il modo in cui il suono viene vissuto nella vita reale. .

XRSPACE sta spingendo per l’accessibilità del metaverso attraverso i dispositivi del mercato di massa

Offrendo soluzioni metaverse rese accessibili tramite dispositivi di uso quotidiano come VR, AR, smartphone e tablet, XRSPACE fornisce punti di ingresso virtuali attraverso reti 5G senza limitazioni hardware. In uscita a febbraio 2022, PartyOn e i suoi partner ospiteranno una serie di eventi virtuali tra cui feste stagionali e concorsi di canto nel metaverso.

PartyOn per i dispositivi della serie Pico Neo e Rokid Air sono attualmente in versione beta chiusa e verranno rilasciati sugli app store dopo il capodanno cinese 2022.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.