MicrosoftXbox Series X/S

Xbox Series X: Microsoft promette una maggior riduzione dello spazio di archiviazione

A dichiararlo è proprio Jason Roland, director of program Management di Xbox. Sebbene Xbox Series X potrà vantare di un SSD da almeno un Terabyte, oggigiorno sappiamo quanto i giochi moderni riescano a superare anche i 150GB. La situazione desta particolare preoccupazione, soprattutto agli utenti. Dal momento che un SSD costi considerevole di più di un banale Hard Disk, il timore generale e’ quello che a livello di accessori, la next gen sia eccessivamente costosa.

Proprio in riferimento a ciò, Roland spiega (ma senza entrare eccessivamente nel dettaglio) che Series X farà un ampio uso della decompressione hardware, dando all’utente la possibilità di scegliere quale contenuto inserire durante la fase di installazione.

Fonte


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.