NewsPC/Steam

Xbox Game Pass riproduzione in cloud via Bing?

Xbox Game Pass riproduzione in cloud via Bing? Ebbene sembrerebbe che Microsoft stia puntando su quello che faceva Google con Stadia, ossia integrare il colud direttamente nel motore di ricerca Bing di proprietà di Microsoft. Infatti oramai è da qualche giorno che cercando sul web giochi che sono all’interno del Game Pass sul motore di ricerca.

Esempio, se andiamo a ricercare “Deadloop”, prima dei risultati nel web, ci sarà la schermata col relativo pulsante dove sarà possibile riprodurre il gioco. Inoltre se si ha effettuato l’accesso a Bing con il tuo account Microsoft e hai un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate attivo, potrai iniziare subito a giocare.

Al momento quindi sembra che si possa giocare anche dal motere di ricerca senza necessariamente accedere al sito pricncipale. A patto naturalemnte di ricordare i giochi che sono disponibili nel cloud di Xbox.

La pagina principale per accedere al Cloud del GamePass via web è sempre questa. La feature che ricorda da vicino Google Stadia la potete trovare come abbiamo detto sopra cercando i giochi presenti nel catalogo direttamente su Bing.

kattund

Sono cresciuto col Nintendo 64 in una mano e Mario 64 nell'altra per poi passare per un breve periodo alla PS1. Adoravo fifa e tomb raider ma poi ho ritrovato mario e amici con la wii. No Lara non l'ho mai abbandonata. Dalla wii un crescendo di emozioni e collezionismo che mi ha portato all' invasione degli amiibo.