News

Xbox Elite Controller 2: finalmente lo si puó personalizzare!

Xbox Elite Controller 2: finalmente lo si puó personalizzare!

Finalmente Microsoft ha annunnciato che grazie ad Xbox Design Lab si possono creare personalizzandoli a proprio piacimento, i controller Xbox Elite Controller Series 2, con colori e materiali differenti applicandoli anche al modello di controller ‘pro’ di Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Questa novità era in attesa da molto tempo, in quanto già si poteva personalizzare il modello standard, che poi dopo il lancio di Xbox Series X/S è stato rinnovato. Con questi nuovi controller si parte dalla base di Xbox Elite Controller Series 2, che vista la presenza delle nuove levette posteriori, si possono cambiare materiali, colore, rifiniture ed input. Solo le impugnature con il grip rimangono nere; tutto il resto (stick analogici, tasti frontali, croce direzionale, scocca centrale, paddle posteriori ed anche parte della custodia), potranno essere modificati a proprio piacimento.

Inoltre all’Xbox Elite Controller Series 2, si apre un mondo per quanto riguarda le combinazioni cromatiche, perchè si puó modificare il colore del led del tasto centrale per il controller high end di Microsoft, oltre che si basa su una batteria interna ricaricabile e non più sulle classiche batterie stilo.

Il prezzo base di Xbox Elite Controller Series 2 è di €139,00 senza accessori, se si aggiungono ovviamente il prezzo sale di molto, altrimenti si puó usufruire del pacchetto Elite, dove il controller oltre la personalizzazione è completo di tutti gli accessori disponibili ed al prezzo di €199,99. Infine per poterlo creare subito andare su questo indirizzo.

Una cosa curiosa che dà da pensare è che questa novità è stata resa nota, dopo che Sony ha annunciato la data di uscita e il prezzo del nuovo controller PS5: DualSense Edge.

FONTE