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Xbox e Microsoft saranno presenti alla GDC 2024

A sorpresa alcuni istanti fa è stato annunciato che sia la divisione Xbox che Microsoft saranno presenti alla GDC 2024. Scopriamo insieme tutti i dettagli inerenti a questo grandioso evento.

Dal 18 al 22 marzo, non puoi perderti l’Xbox Lobby Lounge nel Moscone Center South: un facile punto d’incontro e un primo passo verso maggiori informazioni sul programma editoriale ID@Xbox, il Developer Acceleration Program (DAP) per persone sottorappresentate. creatori, servizi di gioco sul cloud di Azure e qualsiasi altra cosa di cui gli sviluppatori potrebbero aver bisogno.

La GDC presenta decine di relatori provenienti da Xbox, Activision, Blizzard, King e Zenimax che dimostreranno innovazioni rivoluzionarie nel gioco e condivideranno strategie di costruzione della comunità. I team tecnologici di Microsoft, con il supporto dei partner, ospiteranno anche conferenze che metteranno in luce nuovi strumenti, software e servizi che aiutano ad aumentare la velocità degli sviluppatori, aumentare il coinvolgimento dei giocatori e aiutare i creatori a crescere. Vedi sotto per i dettagli sulla programmazione della Conferenza.

Ecco il palinsesto completo:

Lunedì 18 marzo

Call of Duty
Relatore: Andrew Hoyt (Ingegnere di gioco, Treyarch)
Data: lunedì 18 marzo
Orario: 15:50 – 16:20

Martedì 19 marzo

Diablo IV
Relatore: Aaron Aikman (Lead Technical Artist, Grafica, Blizzard Entertainment)
Data: martedì 19 marzo
Orario:
 10:50 – 11:50

La sinergia tra architettura e ingegneria strutturale 
Relatore:
 Joshua Haun (artista esperto di ambiente, Activision)
Data: martedì 19 marzo
Orario:
 10:50 – 11:50

Raccogliendo 10 anni di successi
Relatore:
 Sabrina Carmona (VP Head of Farm Heroes Saga, King)
Data:
 martedì 19 marzo
Orario:
 14:40 – 15:40

Audio Summit
Relatore:
 Dominique Devoucoux (Responsabile audio, King)
Data: martedì 19 marzo
Orario:
 16:40 – 17:10

Mercoledì 20 marzo

Hi-Fi Rush
Relatore: John Johanas (Direttore del gioco, Tango Gameworks)
Data:
 mercoledì 20 marzo
Orario:
 9:00 – 10:00

I primi 30 anni di ‘Warcraft’: la realizzazione di un universo di gioco
Relatore:
 John Hight (direttore generale del franchising, Warcraft Franchise, Blizzard Entertainment)
Data:
 mercoledì 20 marzo
Orario:
 9:00 – 10:00

I pilastri dell’inferno: raggiungere la visione artistica di Diablo IV
Relatore:
 John Mueller (direttore artistico, Blizzard Entertainment)
Data:
 mercoledì 20 marzo
Orario:
 9:00 – 10:00

Cosa abbiamo imparato sui contenuti di Candy Crush dopo 10 anni 
Relatori:
 Jan Wedekind (Head of Central Insights, King) e Xavier Guardiola (Data Science Director, King)
Data:
 mercoledì 20 marzo
Ora:
 9: 00:00 – 10:00

Prodotti Xbox
Relatore:
 Katy Jo Wright (Direttore senior, Gaming for Everyone, Microsoft)
Data:
 mercoledì 20 marzo
Orario:
 12:30 – 13:30

Diablo IV – Approfondimento sui sistemi audio 
Relatori:
 Kris Giampa (Direttore audio, Blizzard Entertainment) e Michael Bartnett (Ingegnere software, Blizzard Entertainment)
Data: mercoledì 20 marzo 
Orario: 14:00 – 15:00

Ottimizzazione dei flussi di lavoro di sviluppo di giochi con Visual Studio e intelligenza artificiale
Relatori:
 David Li (Game Developer Product Manager, Microsoft) e Greg Denton (Principal Product Manager, Microsoft)
Data:
 mercoledì 20 marzo
Ora:
 14:00 – 15:00

10 anni a Tamriel: il successo di The Elder Scrolls
Relatore:
 Matt Firor (direttore/presidente dello studio, ZeniMax Online Studios)
Data:
 mercoledì 20 marzo
Orario:
 17:00 – 18:00

Rendering 3D in Hi-Fi RUSH
Relatori:
 Kosuke Tanaka (capo programmatore grafico, Tango Gameworks) e Takashi Komada (programmatore grafico/fisico, Tango Gameworks)
Data:
 mercoledì 20 marzo
Orario:
 17:00 – 18:00

La vista dall’alto: progettare missioni avvincenti per “Diablo IV”
Relatore:
 Harrison Pink (Senior Quest Designer II, Blizzard Entertainment)
Data: mercoledì 20 marzo
Orario:
 17:00 – 18:00

Giovedì 21 marzo

“Diablo IV”: The Art of Open World Sanctuary
Relatori:
 Mahreen Fatima (Artista senior dell’ambiente, Blizzard Entertainment), Sam Gao (Artista dell’ambiente, Blizzard Entertainment) e Justin Whitehead (Artista dei materiali associati, Ambienti, Blizzard Entertainment)
Data:
 giovedì , 21 marzo
Orario:
 10:00 – 11:00

Mantenere le comunità online in salute
Relatori:
 Jennifer Mills-Perov (Principal Product Manager Gaming Trust and Safety, Microsoft) e Ivory Harvey (Senior Technical Program Manager Gaming Trust and Safety, Microsoft)
Data:
 giovedì 21 marzo
Orario:
 11:30 – 12 :30:00

DirectX State of the Union: grafici di lavoro e presentazione di DirectSR Relatori
:
 Shawn Hargreaves (Dev Manager, Direct3D, Microsoft), Austin Kinross (PIX Developer Lead, Microsoft), Wessam Bahnassi (Principal Engineer, Developer Technology, Nvidia) e Rob Martin ( Fellow Software Engineer, AMD)
Data:
 giovedì 21 marzo
Ora:
 00:45 – 13:45

Giocatori di Minecraft al centro dell’universo dei Big Data
Relatore:
 Francisco Rius (Responsabile dei dati presso Mojang Studios)
Data:
 giovedì 21 marzo
Orario:
 12:45 – 13:45

GDC 2024

 

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.