Xbox e Microsoft saranno presenti alla GDC 2024
A sorpresa alcuni istanti fa è stato annunciato che sia la divisione Xbox che Microsoft saranno presenti alla GDC 2024. Scopriamo insieme tutti i dettagli inerenti a questo grandioso evento.
Dal 18 al 22 marzo, non puoi perderti l’Xbox Lobby Lounge nel Moscone Center South: un facile punto d’incontro e un primo passo verso maggiori informazioni sul programma editoriale ID@Xbox, il Developer Acceleration Program (DAP) per persone sottorappresentate. creatori, servizi di gioco sul cloud di Azure e qualsiasi altra cosa di cui gli sviluppatori potrebbero aver bisogno.
La GDC presenta decine di relatori provenienti da Xbox, Activision, Blizzard, King e Zenimax che dimostreranno innovazioni rivoluzionarie nel gioco e condivideranno strategie di costruzione della comunità. I team tecnologici di Microsoft, con il supporto dei partner, ospiteranno anche conferenze che metteranno in luce nuovi strumenti, software e servizi che aiutano ad aumentare la velocità degli sviluppatori, aumentare il coinvolgimento dei giocatori e aiutare i creatori a crescere. Vedi sotto per i dettagli sulla programmazione della Conferenza.
Ecco il palinsesto completo:
Lunedì 18 marzo
Call of Duty
Relatore: Andrew Hoyt (Ingegnere di gioco, Treyarch)
Data: lunedì 18 marzo
Orario: 15:50 – 16:20
Martedì 19 marzo
Diablo IV
Relatore: Aaron Aikman (Lead Technical Artist, Grafica, Blizzard Entertainment)
Data: martedì 19 marzo
Orario: 10:50 – 11:50
La sinergia tra architettura e ingegneria strutturale
Relatore: Joshua Haun (artista esperto di ambiente, Activision)
Data: martedì 19 marzo
Orario: 10:50 – 11:50
Raccogliendo 10 anni di successi
Relatore: Sabrina Carmona (VP Head of Farm Heroes Saga, King)
Data: martedì 19 marzo
Orario: 14:40 – 15:40
Audio Summit
Relatore: Dominique Devoucoux (Responsabile audio, King)
Data: martedì 19 marzo
Orario: 16:40 – 17:10
Mercoledì 20 marzo
Hi-Fi Rush
Relatore: John Johanas (Direttore del gioco, Tango Gameworks)
Data: mercoledì 20 marzo
Orario: 9:00 – 10:00
I primi 30 anni di ‘Warcraft’: la realizzazione di un universo di gioco
Relatore: John Hight (direttore generale del franchising, Warcraft Franchise, Blizzard Entertainment)
Data: mercoledì 20 marzo
Orario: 9:00 – 10:00
I pilastri dell’inferno: raggiungere la visione artistica di Diablo IV
Relatore: John Mueller (direttore artistico, Blizzard Entertainment)
Data: mercoledì 20 marzo
Orario: 9:00 – 10:00
Cosa abbiamo imparato sui contenuti di Candy Crush dopo 10 anni
Relatori: Jan Wedekind (Head of Central Insights, King) e Xavier Guardiola (Data Science Director, King)
Data: mercoledì 20 marzo
Ora: 9: 00:00 – 10:00
Prodotti Xbox
Relatore: Katy Jo Wright (Direttore senior, Gaming for Everyone, Microsoft)
Data: mercoledì 20 marzo
Orario: 12:30 – 13:30
Diablo IV – Approfondimento sui sistemi audio
Relatori: Kris Giampa (Direttore audio, Blizzard Entertainment) e Michael Bartnett (Ingegnere software, Blizzard Entertainment)
Data: mercoledì 20 marzo
Orario: 14:00 – 15:00
Ottimizzazione dei flussi di lavoro di sviluppo di giochi con Visual Studio e intelligenza artificiale
Relatori: David Li (Game Developer Product Manager, Microsoft) e Greg Denton (Principal Product Manager, Microsoft)
Data: mercoledì 20 marzo
Ora: 14:00 – 15:00
10 anni a Tamriel: il successo di The Elder Scrolls
Relatore: Matt Firor (direttore/presidente dello studio, ZeniMax Online Studios)
Data: mercoledì 20 marzo
Orario: 17:00 – 18:00
Rendering 3D in Hi-Fi RUSH
Relatori: Kosuke Tanaka (capo programmatore grafico, Tango Gameworks) e Takashi Komada (programmatore grafico/fisico, Tango Gameworks)
Data: mercoledì 20 marzo
Orario: 17:00 – 18:00
La vista dall’alto: progettare missioni avvincenti per “Diablo IV”
Relatore: Harrison Pink (Senior Quest Designer II, Blizzard Entertainment)
Data: mercoledì 20 marzo
Orario: 17:00 – 18:00
Giovedì 21 marzo
“Diablo IV”: The Art of Open World Sanctuary
Relatori: Mahreen Fatima (Artista senior dell’ambiente, Blizzard Entertainment), Sam Gao (Artista dell’ambiente, Blizzard Entertainment) e Justin Whitehead (Artista dei materiali associati, Ambienti, Blizzard Entertainment)
Data: giovedì , 21 marzo
Orario: 10:00 – 11:00
Mantenere le comunità online in salute
Relatori: Jennifer Mills-Perov (Principal Product Manager Gaming Trust and Safety, Microsoft) e Ivory Harvey (Senior Technical Program Manager Gaming Trust and Safety, Microsoft)
Data: giovedì 21 marzo
Orario: 11:30 – 12 :30:00
DirectX State of the Union: grafici di lavoro e presentazione di DirectSR Relatori
: Shawn Hargreaves (Dev Manager, Direct3D, Microsoft), Austin Kinross (PIX Developer Lead, Microsoft), Wessam Bahnassi (Principal Engineer, Developer Technology, Nvidia) e Rob Martin ( Fellow Software Engineer, AMD)
Data: giovedì 21 marzo
Ora: 00:45 – 13:45
Giocatori di Minecraft al centro dell’universo dei Big Data
Relatore: Francisco Rius (Responsabile dei dati presso Mojang Studios)
Data: giovedì 21 marzo
Orario: 12:45 – 13:45