News

Intel da Mobile World Congress 2024

In occasione della sua partecipazione all’edizione 2024 del Mobile World Congress di Barcellona Intel ha annunciato importanti novità: nuove piattaforme, nuove soluzioni e nuovi servizi per portare ovunque l’AI – nelle reti, sui dispositivi, in ogni azienda:

  • Per rispondere alle richieste degli operatori di rete in termini di scalabilità ed efficienza energetica, Intel Corporation ha presentato due importanti aggiornamenti che offrono minore ingombro, consumo energetico e costo totale di proprietà (TCO) nelle reti 5G core: l’anteprima dei processori Intel® Xeon® di nuova generazione, nome in codice Sierra Forest, con un massimo di 288 Efficient-core (E-core) e la disponibilità sul mercato del software Intel® Infrastructure Power Manager (IPM) per 5G core.
  • Intel estende i vantaggi dell’AI PC alle imprese annunciando oggi la nuova piattaforma Intel vPro®. Le funzionalità migliorate dei processori Intel® Core™ Ultra con GPU Intel® Arc™ integrate e processori Intel® Core™ di quattordicesima generazione abiliteranno nuove esperienze di utilizzo per i PC professionali per le grandi aziende, le piccole e medie imprese e il settore pubblico, incluso il settore istruzione, e l’edge computing.

Intel estende i vantaggi dell’AI PC alle imprese annunciando oggi la nuovapiattaforma Intel vPro® al MWC 2024. Le funzionalità migliorate dei processori Intel® Core™Ultra con GPU Intel® Arc integrate e processori Intel® Core di quattordicesimagenerazione abiliteranno nuove esperienze di utilizzo per i PC professionali per le grandiaziende, le piccole e medie imprese e il settore pubblico, incluso il settore istruzione, e l’edgecomputing. Quest’anno, l’ampio portfolio di soluzioni professionali offrirà più di 100 notebook,2 in 1, desktop e workstation entry-level prodotti da partner tra cui Acer, ASUS, DellTechnologies, Dynabook, Fujitsu, HP, Lenovo, LG, Microsoft Surface, NEC, Panasonic,Samsung e VAIO.

“La nuova piattaforma Intel vPro con Intel Core Ultra continua ad alzare il livello intermini di produttività, sicurezza, gestibilità e stabilità, per garantire che leorganizzazioni IT gestiscano le transizioni con sicurezza. Offriamo nuoveesperienze di intelligenza artificiale con oltre 100 fornitori di software, Windows 11 eCopilot. Il 2024 si preannuncia come l’anno migliore per rinnovare le flotte aziendaliin vista dell’adozione dell’intelligenza artificiale”.— David Feng, vice president Client Computing Group egeneral manager ClientSegments di IntelA proposito dei processori per AI PC aziendali: il nuovo processore Intel Core Ultra offreprestazioni al vertice, maggiore efficienza energetica e GPU Intel Arc integrate. Con funzionalità diaccelerazione AI dedicate all’interno della CPU, della GPU e nella nuova unità di elaborazione neurale(NPU), i PC aziendali basati su Intel Core Ultra supporteranno le app di utilizzo quotidiano esbloccheranno un infinità di nuove applicazioni basate sull’intelligenza artificiale.La nuova GPU Intel Arc integrata offre fino al doppio delle prestazioni grafiche rispetto allagenerazione precedente 1 e funzionalità avanzate come l'intelligenza artificiale e il ray tracing per lemoderne esigenze dei software. A questo si aggiunge un nuovo driver grafico dedicato perworkstation Intel Arc Pro, abilitato dagli OEM, per ottimizzare le prestazioni dei software creativi, diprogettazione e di ingegneria.Inoltre, i nuovi processori Intel Core di quattordicesima generazione saranno alla base di una gammadi desktop e workstation entry-level per ampliare il portfolio di prodotti professionali. I processori IntelCore presentano un’architettura ibrida ad alte prestazioni per massimizzare la potenza di calcolo perapplicazioni avanzate e multitasking, mentre Intel Thread Director e la tecnologia Intel® DynamicTuning gestiscono attività e frequenze di clock per prestazioni ottimali, efficienza energetica e un’esperienza d’uso eccezionale.

 

La notizia completa qui

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.