Warside – un titolo ispirato a Advance Wars in funding su Kickstarter
Oggi, lo sviluppatore Lavabird Games lancia finalmente il Kickstarter del gioco Warside , un gioco di tattiche a turni che ti vede al comando di un grazioso piccolo esercito pixelato.
Ci ha dato grandi vibrazioni di Advance Wars e dovrebbe arrivare su Switch nel 2023.
Cercando di catturare lo spirito del classico genere di tattiche a turni così popolare con la serie di Intelligent Systems e di “evolverlo” ulteriormente. I fan delle tattiche hanno davvero avuto l’imbarazzo della scelta negli ultimi 12 mesi, dai giochi di ruolo strategici fino al ritorno di Advance Wars in arrivo ad aprile. Ma questo non ha scoraggiato Lavabird. Semmai, li ha stimolati, come da comunicato stampa:
Penso che Warside abbia un’offerta forte. Siamo multipiattaforma e possiamo raggiungere un vasto pubblico. Abbiamo nuovi contenuti piuttosto che una campagna che le persone hanno già giocato. Abbiamo anche optato per uno stile di pixel art retrò che sappiamo che i fan del genere adorano”.
Lavabird Games sta sviluppando un gioco con “una deliberata propensione all’azione” in un sistema che chiama “action TBT” – combattimento tattico frenetico. I giochi SRPGS e tattici hanno spesso la tendenza ad essere un po’ più lenti, quindi Lavabird Games vuole cambiarlo.
Ogni fazione avrà quella che viene chiamata “unità anti-stallo”, che può interrompere le formazioni in molti modi diversi. C’è un bulldozer da combattimento Rhino e una Rocket Bike, ma ci saranno molti altri modi per sfruttare le prime linee.
Le unità aeree, pur essendo in grado di evitare qualsiasi blocco, avranno le proprie meccaniche di difesa che differiscono dalle unità di terra e non sarai in grado di spendere tutti i fondi ogni singolo turno: dovrai dare più priorità alle contro-unità corrette.
C’è un’ampia varietà di unità di fanteria disponibili e hanno il loro “impianto di produzione dedicato” nella Caserma. E mentre dovranno essere impiegati più stili di gioco con diversi comandanti, ci saranno anche unità specifiche per fazione che completeranno ogni comandante.
Quindi è pieno zeppo di roba, ma ecco un riassunto di tutte le caratteristiche chiave del gioco:
Caratteristiche
- Gameplay intuitivo a turni con un’atmosfera familiare per i fan dei classici.- 12 comandanti giocabili, ciascuno con abilità passive e poteri di battaglia unici.- Controlla oltre 20 tipi di unità.
- Combatti simultaneamente su terra, aria e mare con forze di terra, aerei e unità navali.
- Unità uniche per fazione con meccaniche specifiche per ciascuna fazione.
- Campagna per giocatore singolo con oltre 30 missioni.
- Biomi forestali, desertici e innevati, oltre a missioni ravvicinate al coperto.
- Sfida amici e nemici con battaglie multigiocatore. Sono supportati il gioco locale e Internet.
- Progetta le tue mappe con l’editor di missioni integrato sia per singolo che per multiplayer.
Se riuscite, potete andarlo a supportare nella pagina del Kickstarter.