Switch

Uno strumento consente al software PS Vita di funzionare in modo nativo su Switch

Uno strumento consente al software PS Vita di funzionare in modo nativo su Switch

Uno sviluppatore spagnolo ha creato uno strumento che consente al software PlayStation Vita di funzionare in modo nativo su Nintendo Switch.
Questo strumento è chiamato “vita2hos” e il suo inventore è Sergi “Xerpi” Granell, il quale lo descrive come un livello di traduzione da PlayStation Vita a Horizon OS, ossia quello di Nintendo Switch.
Granell sottolinea inoltre che questo metodo non è un emulatore, ma un sistema che fa girare nativamente il software di PS Vita su Nintendo Switch.

Modern Vintage Gamer ha mostrato lo strumento in azione, in un video su YouTube, affermando però che al momento non è possibile far girare giochi commerciali di PS Vita su Switch, ma in futuro probabilmente si.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜