News

Reinventare il Famicom come un computer di casa in stile Apple.

Il classico Nintendo Famicom è stato un capolavoro di design rispetto alla versione boxier che le regioni al di fuori del Giappone hanno ottenuto sotto forma di NES. Intorno al momento della sua uscita, c’era una certa tendenza ad aver combinato i monitor CRT incorporati in un dispositivo di gioco, come il Vectrex del 1982. Successivamente, Apple avrebbe adottato lo stesso approccio progettuale con il suo famoso computer di casa Macintosh.

Con questo in mente, è un po ‘una delizia vedere come il Famicom avrebbe potuto apparire in questo tipo di  forma. Il designer svedese Love Hultén ha permesso alla sua immaginazione di scatenarsi e ha creato l’FC-PVM – una bellissima opera d’arte che combina un Famicom con uno schermo Sony Trinitron CRT al fine di creare qualcosa di più della somma delle sue parti .

[via kotaku.com.au]


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.