Xbox Series X/S

Un ex sviluppatore Bethesda critica pesantemente il motore di Starfield

Un ex sviluppatore Bethesda critica pesantemente il motore di Starfield

Starfield è la più grande esclusiva di Xbox confermata per il 2022  sviluppato con il Creation Engine 2 un nuovo motore utilizzato di Bethesda Softworks, ma secondo un  ex dipendente dello studio, il motore non è quello che ci si aspetta. Un utente di ResetEra di nome Hevy008 ha risposto e ha chiesto com’era lavorare in studio. Hevy ha detto: “Era un posto fantastico in cui lavorare, molto sicuro. Il motore è una shifezza, però.

Hevy ha anche detto che Starfield si sta generalmente procedendo bene con i test di gioco settimanali dall’inizio dell’anno, ma ha ancora problemi in alcuni dipartimenti tra cui il volo spaziale e “i probabilmente troppi” contenuti. Il presunto ex dipendente di Bethesda ha condiviso che è prevista una beta per l’estate che aiuterà a determinare se Starfield raggiungerà o meno la data di rilascio dell’11 novembre.

Da allora l’account ResetEra di Hevy è stato cancellato. In quanto ex dipendente non possiamo sapere se le criticità da lui viste siano state superate. Speriamo per il meglio visto che il Creation Engine 2 sarà la base dei prossimi grandi RPG di Bethesda.

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?