Switch

Troppi spadaccini in Smash? Sakurai risponde alle critiche.

Pyra e Mythra si aggiungeranno presto al roster di Smash e ciò ha scatenato la rabbia dei fan del picchiaduro. Infatti, sebbene le due combattenti siano “carine” nel loro look, sono gli ennesimi personaggi spadaccini che sono stati messi nel gioco.

Tuttavia il game director Masahiro Sakurai non è ignaro di questo furore. Infatti già una volta ha spiegato che la scelta dei personaggi di Smash non dipende da lui  e ora ciò torna a ribadirlo nell’ ultimo episodio della serie Washa Live. Segue una traduzione di alcune delle sue parole tratte da quel video:

 

  • “Che vi piaccia o no,  l’aggiunta di un altro combattente con la spada nel gioco non dipende da me.”

 

  • “Anche se si tratta di un altro spadaccino, andrà bene in base a quanto verrà bilanciato correttamente.”

 

  • “D’altro canto, i combattenti con la spada sono molto facili da implementare.”

 

Quindi che dire…. C’è lo zampino di Nintendo dietro a queste scelte? Boh… Vi ricordiamo che, se volete saperne di più su Mythra e Pyra, potete sintonizzarvi oggi alle 15: 00 per seguirne la presentazione organizzata da Sakurai.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊