PS VR2

Tiger Blade: svelata la data di uscita su PS VR2

Dopo essere stato annunciato alcuni mesi fa, Tiger Blade torna alla carica grazie all’ormai imminente pubblicazione su PS VR2.

Il publisher ha comunicato nelle ultime ore che Tiger Blade sarà disponibile in esclusiva per PS VR2 il 17 novembre 2023. L’esperienza si basa su combattimenti intensi e frenetici in cui potrai cambiare arma al volo, passando rapidamente dalla spada alla pistola e viceversa, mentre combatti negli spazi urbani di Sewoon (l’ambientazione neocoreana del gioco).

Nonostante il nome, in Tiger Blade non bisogna solo usare la spada. Alcuni nemici si possono sconfiggere solo con un’arma da fuoco e abbiamo fatto in modo che passare dalla spada alla pistola fosse semplice, tanto da diventare rapidamente un gesto istintivo. Se un nemico armato di pistola riesce a sparare qualche colpo, puoi deviare i proiettili con la spada prima di rispondere al fuoco e farlo fuori.

Il rampino completa il set di strumenti e, se utilizzato con astuzia, può darti un vantaggio quando ti ritrovi a fronteggiare troppi nemici e/o armi da fuoco. Puoi prendere di mira alcuni nemici con il rampino per sfilargli rapidamente la pistola dalle mani appropriandotene e ottenere l’accesso a una potenza di fuoco superiore, come un fucile o un mitra, finché non finiscono le munizioni.

Il rampino può anche offrire una protezione temporanea se utilizzato come scudo sollevando la mano secondaria, proteggendoti dai proiettili o dai colpi di spada. I combattimenti rappresentano la parte centrale del gioco, ma siamo anche incredibilmente orgogliosi delle ambientazioni del mondo di Tiger Blade.  Sono basate su veri luoghi coreani e verrai inseguito e cacciato attraverso una varietà di aree interne ed esterne, tra cui moli, mercati e vicoli.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.