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The Witcher 3 Patch 4.01 – Vediamo nel dettaglio gli aggiornamenti

Come già precedentemente annunciato da parte di CD Project Red, la patch 4.01 di The Witcher 3 riguardante le console e PC, è stata finalmente reso disponibile, atta a risolvere e migliorare diversi aspetti di questa versione Next-Gen.

 

Qui di seguito, vi riportiamo i principali aggiornamenti sia per PC che per console, riguardanti diverse migliorie grafiche specifiche per il Ray Tracing, per l’illuminazione globale e la gestione dei riflessi Screen Space, oltre che aggiornamenti relativi alla correzione di alcuni glitch che affliggono diverse missioni:

 

Specifico per PC

 

  • Risolto un problema per cui l’impostazione Riflessi Screen Space non funzionava su PC nonostante fosse stata attivata. I giocatori che avevano impostato SSR su Alto potrebbero notare un impatto sulle prestazioni.
  • Aggiunta una nuova modalità prestazioni per l’illuminazione globale in ray tracing disponibile per i giocatori con l’hardware compatibile. Migliora il framerate dando la priorità alle prestazioni rispetto a distanza visiva e precisione.

 

Specifico per console

 

  • Risolto un problema per cui le console potevano creare una quantità maggiore di salvataggi rispetto al limite impostato, cosa che generava problemi con il salvataggio della partita e che poteva resettare le impostazioni dell’utente.
  • Migliorata la qualità di Riflessi Screen Space sulle console di nuova generazione.
  • Ottimizzata l’illuminazione globale in ray tracing sulle console di nuova generazione per migliorare le prestazioni della modalità Ray tracing.

 

Missioni e Gameplay (tutte le piattaforme)

 

  • Preparativi per la battaglia – Risolto un problema per cui, a volte, era impossibile interagire con Avallac’h durante l’obiettivo “Di’ ad Avallac’h che è tutto pronto.”
  • Affari di famiglia – Risolto un problema che poteva causare il crash del gioco durante la transizione a “La storia di Ciri: Il rifugio bruciato” parlando con il Barone Sanguinario.
  • Gambetto di re – Risolto un problema per cui era impossibile partecipare alla scazzottata con il secondo Vildkaarl a causa di un ostacolo invisibile.
  • La guerra del vino: Belgaard – Aggiunta una correzione ulteriore al problema corretto nella patch 4.00 per cui la missione non poteva essere completata se il giocatore distruggeva uno dei nidi di mostri richiesti durante l’esplorazione.
  • Un gioco pericoloso – L’armatura nella stanza di Caesar ora dovrebbe cambiare aspetto quando viene attivata l’armatura nilfgaardiana alternativa.
  • Marionetta Axii – Salute e danni inflitti aumentati.
  • La mutazione Scarica di adrenalina ora dovrebbe funzionare come da descrizione.
  • Varie correzioni minori a missioni e filmati d’intermezzo.

 

Localizzazione (tutte le piattaforme)

 

  • Corretti vari errori nella localizzazione araba.
  • Aggiunte le versioni localizzate in coreano e cinese semplificato della canzone di Orianna “Lullaby of Woe”.
  • Corretta l’animazione del labiale di Priscilla per farlo corrispondere all’audio della battuta in cinese semplificato nella canzone “The Wolven Storm”.

 

 

NB: quelle riportate qui sopra sono le modifiche più importanti dell’aggiornamento, che include anche altre modifiche minori attualmente non specificate da CD Projekt RED, quindi vi rimandiamo QUI alla fonte delle informazioni ufficiali.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.