News

Shigeru Miyamoto intervistato su Variety – Non è contro i giochi violenti ma Super Mario non impugnerà mai un’arma

Durante un’intervista da parte di Variety a Shigeru Miyamoto, nonché il creatore dell’amatissimo idraulico baffuto, si è fatta luce sulla posizione presa a riguardo di videogiochi e contenuti violenti.

 

Infatti Miyamoto San, ha voluto precisare, sfatando così un mito che lui non ha nessun astio nei confronti dei videogiochi nel quale si usano armi o si adottano comportamenti violenti, in situazioni più cupe e drammatiche.

 

Le sue parole a riguardo sono state le medesime: “Voglio che sia chiaro, io non sono contro gli sparatutto e i giochi violenti. Ci sono diverse forme di intrattenimento per le persone, ma ritengo che la mia missione sia quella di fare sì che i prodotti che creo divertano in un altro modo. Ho voluto che Mario fosse un personaggio che non fa mai del male ad altre persone, così ho trovato modalità differenti per far esprimere Mario”.

 

Tutto ciò, si palesa in maniera determinante a far capire che le linee guida adottate riguardo il personaggio di Super Mario, non lo vedranno mai in un contesto fuori dai canoni, quindi precludendo le possibilità di poter esportare la sua figura in maniera del tutto decontestualizzata.

 

 

E voi che ne pensate a riguardo ? Vi fatecelo sapere nei commenti, lasciandovi QUI la fonte del l’intervista.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.