News

The Whims of the Gods revealed arriverà su Steam nel terzo trimestre del 2024

Gli sviluppatori di PJ Games credono che due teste e due paia di mani siano meglio di una!

The Whims of the Gods è un gioco di costruzione cooperativo in cui due giocatori lavorano insieme per costruire, gestire e proteggere un’antica città. Il gioco supporterà sia la modalità cooperativa locale che online e il titolo arriverà su Steam nel terzo trimestre del 2024.

The Whims of the Gods offre una nuova prospettiva sul genere della costruzione di città costruendo il gameplay attorno alla cooperazione tra i giocatori. In quanto governanti di una fiorente città, i giocatori hanno la libertà di scegliere i propri compiti. Tuttavia, è importante sottolineare che, indipendentemente dai ruoli scelti, perseguono obiettivi comuni, come l’aumento della popolazione della città o la ricerca tecnologica. Sarà possibile sia la cooperazione locale che online.

In The Whims of the Gods , i giocatori hanno principalmente il compito di creare catene di produzione, utilizzando i propri cittadini per raccogliere risorse e spostarle in luoghi dove possono essere lavorate. Si inizia dalla costruzione di semplici luoghi di raccolta e magazzini, ma si espande fino alla coltivazione di piante, all’allevamento di animali, alla fornitura di energia agli edifici, al mantenimento degli eserciti e al commercio con gli dei.
I mostri emergeranno periodicamente dal vulcano nel cuore dell’isola, minacciando di danneggiare la città dei giocatori. Il modulo di combattimento implementato si basa sulla meccanica dell’auto-battler e presenta livelli di minaccia crescenti. I giocatori dovranno addestrare i soldati e mantenere il proprio esercito per contrattaccare. Per influenzare ulteriormente il corso della battaglia, i giocatori possono attivare abilità speciali come la guarigione di massa o l’aumento del danno da attacco.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.