Cinema

The Sandman: il nuovo film di Dario Argento in crowdfunding su internet

The Sandman è una creatura terrificante che di notte strappa gli occhi ai bambini che non vogliono dormire.

Da questa leggenda, molto conosciuta in area anglosassone e tedesca, parte l’idea del nuovo film che Dario Argento sta cercando di realizzare da anni. 

La pellicola del Maestro del Brivido, in lavorazione dal 2014 per la sceneggiatura di David Tully, racconta la storia di Nathan, giovane studente che cerca di dimenticare il suo trauma infantile.

Dario Argento stesso ci racconta la trama della sua nuova pellicola: “Nathan, un giovane studente che lotta per dimenticare il suo trauma infantile, un serial killer soprannominato “The Sandman”, un assassino mascherato che uccide le sue vittime strappando loro gli occhi e tenendoli come trofei. Nathan ha assistito all’omicidio della propria madre per mano di Sandman, riuscendo però ad ucciderlo a sua volta. L’incubo sembra essere sepolto nel passato… finché un giorno Nathan non vede la bellissima donna che vive in un appartamento dall’altra parte della strada morire per mano dello stesso assassino mascherato. Questo brutale omicidio immerge Nathan in un’odissea nei territori bui del proprio passato e dei propri incubi. Sandman è tornato, ed è a caccia di nuovo.”

Tra le poche notizie trapelate sul casting del film le informazioni certe sono che la leggenda del Rock Iggy Pop avrà un ruolo nel film.  Non si sa ancora se Iggy Pop rivestirà i panni del serial killer Sandman oppure la sua sarà solo una partecipazione speciale all’interno della pellicola.

Nonostante il grande interesse da parte del pubblico, specialmente americano, The Sandman non è ancora riuscito a trovare un produttore che riesca a realizzare la nuova terrificante opera del Maestro del Brivido.  Quindi Dario Argento ha deciso di aprire una campagna di crowdfunding su indiegogo.

Al momento in cui scriviamo il budget richiesto di 150.000 dollari è stato ampiamente superato ma la campagna di finanziamento è ancora aperta. 

Si può partecipare alla realizzazione del film con un minimo di 5 dollari, per vedere comparire il proprio nome nei titoli di coda. Per chi decide di contribuire con somme più ingenti non mancano dei perks (premi) più sostanziosi.

Si può avere un autografo del Maestro sul poster del film o il blu-ray della pellicola non appena sarà uscita nelle sale. Con un contributo di 5.000 dollari si potrà scegliere di partecipare ad una cena con Dario Argento e Iggy Pop oppure  di interpretare la MANO dell’assassino del film che uccide una delle sue vittime.

Sperando di vedere al più presto il nuovo thriller di Dario Argento sugli schermi, continuate a leggerci per conoscere le novità sul mondo del cinema. 

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜