News

The Medium sarà disponibile tramite App Store entro la fine dell’estate.

The Medium è il gioco più grande e ambizioso mai realizzato dallo studio horror polacco Bloober Team. Lanciato per la prima volta nel 2021, è un gioco horror psicologico in terza persona che presenta un gameplay a doppia realtà che si svolge in due mondi separati visualizzati contemporaneamente.

Il gioco è ambientato alla fine degli anni ’90 seguendo Marianne, una sensitiva che indaga sull’Hotel Niwa abbandonato alla ricerca di risposte sul suo passato. Il mezzo consente ai giocatori di esplorare contemporaneamente il mondo fisico e il mondo degli spiriti e utilizzare le interazioni tra di loro per risolvere enigmi a doppia realtà, sbloccare nuovi percorsi e risvegliare ricordi di eventi passati. Il mondo degli spiriti è uno specchio oscuro riflesso della nostra realtà, ed è stato modellato e progettato sotto l’ispirazione del surrealista distopico polacco, i dipinti di Zdzisław Beksiński. Le incredibili immagini sono state migliorate dalla colonna sonora originale co-composta da Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka.

The Medium sfrutta appieno Metal, il software che alimenta la grafica con accelerazione hardware sulle piattaforme Apple, risultando in un gameplay fluido e reattivo con frame rate elevati e immagini straordinarie. In combinazione con le prestazioni rivoluzionarie del silicio Apple e la potenza di macOS, la gamma Mac offre un’esperienza di gioco incredibile. Gli utenti possono giocare a The Medium con facilità su qualsiasi Mac con silicio Apple, dall’incredibile gamma desktop di Mac mini, iMac e Mac Studio ai potenti laptop Mac di MacBook Air e Macbook Pro.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.