NewsPC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

The Callisto Protocol avrà un achievement per chi vedrà tutte le animazioni di morte

Morire non è sempre una bella cosa, vero? Poco importa, perché in The Callisto Protocol non solo morirete tantissimo, ma vi divertirete a morire.

Parlando con VG247, Mark James, il direttore tecnico dello studio Striking Distance,  ha definito le morti del gioco dei “dolci omicidi”. Infatti i giocatori verranno ricompensati anche per aver fallito.

La caratteristica della morte eccessiva era stata adorata da Glen Schofield in Dead Space, ma qui è stata sorprendentemente raddoppiata. In particolare, le morti preferite dagli sviluppatori sono quelle legate a dei fattori ambientali.

In aggiunta, però, ci sarà un achievement speciale. Per ottenerlo, bisognerà vedere tutte le animazioni di morte nel gioco. Inoltre, pur di non far frustrare i giocatori, il team di sviluppo aggiungerà anche dei checkpoint e sarà attento a dove li posizionerà.

 

“Non vi forniremo la soluzione ovvia per affrontare un nuovo nemico la prima volta che lo vedete” spiega James “ Vi lasceremo fallire; quindi, dopo un po’ di tempo, potrete dire roba tipo: “Ma certo! La pistola GRIP non funziona contro questo nemico”, o “quell’ arma non va bene”, o “non ha senso usare la balistica qui””.

 

The Callisto Protocol uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 2 dicembre.

 

Fonte

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊