Switch

Tchia: annunciato ufficialmente per Nintendo Switch

In occasione della Future Games Show 2024, Tchia è stato annunciato ufficialmente per Nintendo Switch.

Il publisher ha comunicato che Tchia sarà disponibile durante la prossima estate su Nintendo Switch. Un’avventura in un open world tropicale. Arrampicati, plana, nuota e veleggia in uno splendido arcipelago all’interno di questo sandbox che segue le leggi della fisica. Prendi il controllo di animali e oggetti e suona il tuo perfettamente funzionante ukulele.

Parti insieme a Tchia in un’avventura open-world tropicale: dovrai salvare suo padre dal crudele tiranno Meavora, sovrano dell’arcipelago. Arrampicati, scivola, nuota e salpa in barca tra splendide isole esplorando un ambiente sandbox basato sulla fisica. Affronta i soldati di stoffa creati da Meavora in scontri aperti nei quali potrai contare sulla tua creatività.

Prendi il controllo degli animali e degli oggetti che trovi, stringi nuove amicizie e divertiti con il tuo ukulele che puoi suonare davvero! Una poetica storia di crescita e maturazione ispirata ai paesaggi della Nuova Caledonia. Lo speciale talento di Tchia ti permette di prendere il controllo di qualsiasi animale o oggetto che trovi, ciascuno con propri stili di gioco e abilità uniche, che utilizzi per esplorare, risolvere i rompicapi e svelare i segreti.

Osserva il mondo dall’alto nei panni di un uccello, esplora gli oceani sotto forma di pesce o scava alla ricerca di tesori con le zampe di un cane. Oltre 30 animali giocabili e centinaia di oggetti. Il mondo di Tchia è ispirato alla Nuova Caledonia, una piccola isola dell’oceano Pacifico e terra di origine dei co-fondatori di Awaceb.

L’ispirazione che è stata tratta dalla ricchezza e dalla varietà di paesaggi, culture, musiche, lingue, folklore e tradizioni locali ha dato vita a un mondo immaginario in grado di narrare una storia universale che chiunque potrà comprendere e apprezzare. I personaggi sono arricchiti dalle voci di talenti locali in lingua tradizionale e i sottotitoli sono disponibili in varie lingue, tra cui inglese, francese, russo, cinese e tedesco.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.