RecensioneSwitch

Sword of Glory – Un avventura di redenzione in salsa rogue like -Recensione

Sword of GloryTitolo: Sword of Glory

Genere: Picchiaduro, Gioco di ruolo

Sviluppatori: Mousetrap Games, Qubic Games

Publisher: Qubic Games

Prezzo: €14,99

Vivi, combatti, muori, potenzia, ripeti! L’anima del tuo eroe ha combattuto al fianco degli dei per sconfiggere i Titani. Alla fine della guerra, però, sei stato tradito dai tuoi padroni. Ora, centinaia di anni dopo la tua sconfitta, il Dio della Morte ti risveglia insieme alla tua anima affinché possiate vendicarvi! Controlla il tuo gladiatore, viaggia attraverso diverse città e combatti in varie arene utilizzando abilità e magie per sconfiggere gli avversari.

Caratteristiche

Sistema di combattimento basato su abilità unico e facile da apprendere – Diverse città da visitare, ognuna contenente nuove arene, tipi di battaglia e avversari più forti. Armamenti e equipaggiamenti fantastici da sbloccare – Stile unico e visivi accattivanti . Struttura di gioco roguelite, che consente sessioni di gioco veloci e facili. Progresso organico, potenzia il tuo gladiatore in modo naturale senza complicazioni. Prendi un’arma e combatti!

Il risveglio dell’eroe.

Cento anni fa, i nostri alleati e padroni ci tradirono, ma il Dio della Morte ci ha concesso una seconda opportunità per perseguire la vendetta. Il nostro percorso di redenzione inizia nel villaggio iniziale, che svolgerà anche il ruolo di introduzione. Dopo aver scelto la nostra razza di appartenenza, ci verranno presentate le dinamiche di gioco, inclusi l’acquisto e l’aggiornamento di armature e armi. Successivamente, passeremo al tutorial sul combattimento, dove impareremo le meccaniche di combattimento e l’acquisizione delle abilità del nostro personaggio. Infine, saremo guidati fino al primo boss, segnando la fine del tutorial e l’inizio della nostra avventura di redenzione.

Sword of glory 2

Gameplay

In Sword of Glory, il gameplay si focalizza completamente sull’allenamento delle abilità del nostro eroe e sul combattimento. Avremo due modalità distinte per l’allenamento: l’allenamento con gli attrezzi, che ci permetterà di potenziare individualmente la stamina, la forza e la salute; e l’addestramento nell’arena, dove migliorare le nostre capacità di combattimento. Man mano che procediamo nell’avventura, il nostro eroe si sposterà da un villaggio all’altro, trovando varie attrezzature e potenziamenti. Durante il corso dell’avventura, potremmo perdere la vita, ma il gioco ci offre la possibilità di rinascere. Potremo sfidare il nostro io del passato per recuperare le armature e le armi precedentemente acquistate o ricominciare da capo per guadagnare i soldi necessari a riacquistare l’equipaggiamento desiderato. È una scelta generosa quella di poter recuperare l’equipaggiamento precedente, ma ciò nasconde molte sfide, poiché se non saremo adeguatamente preparati, rischieremo di essere sconfitti dal nostro alter ego, perdendo così l’opportunità di riottenere le nostre attrezzature.

Sword of glory 1

Skill & incantesimi

Inoltre, nel gioco, avremo l’opportunità di potenziare le nostre abilità durante le sfide nell’arena. Tra un’ondata e l’altra, potremo scegliere uno dei tre potenziamenti proposti. Queste abilità si accumuleranno nel tempo, trasformando il nostro personaggio in una vera macchina da guerra. Avremo anche la possibilità di incantare il nostro equipaggiamento prima di un combattimento, anche se con questa modalità l’incantesimo avrà effetto per un solo round. Pertanto, dovremo fare una scelta oculata tra le diverse opzioni proposte. A nostro parere, consigliamo l’uso del veleno, poiché si è dimostrato essere lo status più dannoso per i nemici. Con il passare del tempo, però, avremo l’opportunità di cambiare completamente il nostro equipaggiamento, acquistando armi ed armature già incantate che manterranno il loro status anche dopo un singolo combattimento. Questa nuova attrezzatura renderà l’esperienza di combattimento ancora più appagante, grazie all’impressionante potenziamento che ne deriva dall’acquisto.

 

Sword of Glory 3

Considerazioni finali.

Sword of Glory richiede tempo per essere completato poiché per progredire nella trama è necessario allenarsi ed equipaggiarsi adeguatamente per evitare il rischio di cadere in un loop infinito di morti. Tuttavia, il gioco presenta un certo grado di ripetitività poiché le attività in ogni città sono molto simili. Nonostante ciò, riesce comunque a intrattenere grazie al costante aumento della difficoltà che è in grado di offrire durante tutta la sua durata.


Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.