Switch Pro esiste???
Switch Pro esiste per davvero? Una domanda del genere va avanti da tanti mesi al punto che, di certo, ci sarà tra voi quello che si è stufato di sentirla in mille salse diverse. Eppure qualcosa di particolare ne suggerisce la risposta.
Infatti Universal Display Corporation, una compagnia che produce LED, ha citato l’ipotetica console in un documento finanziario. Il tutto mentre ha toccato la questione della crescita del mercato OLED. Non ci credete? State a sentire che ha detto Steven V. Abramson, il CEO dell’ azienda:
Nintendo ha scelto uno schermo OLED per la nuova Switch Pro grazie ai vantaggi della tecnologia come un contrasto più elevato e dei tempi di risposta più rapidi.
Interesting to see Universal Display Corp mention the reports around Nintendo choosing OLED for their Switch Pro in their Q1 investors call pic.twitter.com/RUrJ0qvBiA
— Spawn Wave (@SpawnWaveMedia) May 10, 2021
Quindi una cosa del genere, se vera, non solo confermerebbe l’esistenza della console, ma anche degli altri rumor, stando ai quali questa nuova versione di Switch disporrà di uno schermo OLED lavorato da Samsung, quella che concede in licenza la tecnologia OLED di Universal Display Corp.
Tuttavia c’è da ricordare che Nintendo di essa, finora, non ha presentato nulla. Quindi trattenete l’hype anche se risulta particolare che su un documento ufficiale appaia un riferimento a una piattaforma ancora non annunciata. Che Universal si sia lasciata sfuggire qualcosa? Mah…
Fonte: Nasdaq