CinemaNews

Super Mario Bros. – Il Film : I fan criticano Chris Pratt e la faccia di Mario

Giovedì scorso Nintendo ha trasmesso un Nintendo Direct per presentare per la prima volta il nuovo film animato di Super Mario.

In generale le reazioni della stampa e degli utenti sono state estremamente positive. Il trailer ha ottenuto sul canale Youtube di Nintendo e sui canali Universal Pictures UK, Universal Pictures Australia e Movie Trailers Source un totale di oltre 800.000 visualizzazioni. Inoltre i Mi Piace lasciati  superano la soglia dei Non Mi Piace.

Tuttavia c’è anche chi si lamenta di alcuni aspetti della pellicola. In particolare, la maggior parte delle critiche riguardano la scelta di Chris Pratt nel ruolo di Mario. Secondo molti giocatori, la voce dell’ attore e doppiatore non c’ azzecca nulla con il personaggio.

Piuttosto sarebbe stato preferibile per loro fargli dare la voce a Charles Martinet, il suo doppiatore nei videogiochi presente nel cast del film con un altro ruolo

Ai detrattori s’è aggiunta persino Tara Strong, la doppiatrice nota per il suo lavoro per Harley Queen e per le Super Chicche. Con un tweet rivolto a Holliwood, lei ha scritto semplicemente:  “Dovrebbe esserci Charles”.

Le sue critiche sono state condivise da un sacco di utenti che hanno iniziato a pubblicare dei messaggi d’affetto verso Martinet per ringraziarlo di tutto l’amore e di tutto l’impegno prestato per la mascotte di Nintendo.

Ma questa non è l’unica controversia legata al film. Alcuni fan hanno criticato il design della faccia di Mario.

Secondo loro, è molto strana e lontana da quella del Mario videoludico, anche se quella non è l’unica cosa che è cambiata sul personaggio. Anche il suo corpo è rappresentato in una chiave diversa e su questa faccenda ha ironizzato persino l’account Twitter di Sonic.

Come ormai sapete, il primo design del porcospino nel suo primo film era così orrendo al punto che è stato cambiato su richiesta dei fan. Nel caso di Mario, invece, le cose vanno diversamente (per fortuna) anche se si tratta di una questione divisiva.

Per ora né Nintendo e né Illumination hanno risposto alle critiche. Nel frattempo, sappiamo che il film uscirà in Italia il 6 aprile 2023 secondo il sito di Universal.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊