News

Street Fighter 6 : lo sviluppo procede senza compromessi

Street Fighter 6, gioco in via di sviluppo da Capcom, previsto per il 2 Giugno 2023, su PC, Ps5, Ps4, Xbox series X/S, fa di nuovo parlare di se, con delle affermazioni che il team di Sviluppo ha voluto render note, in una intervista da parte di Game Informer.

Kazuhiro Tsuchiya, il game producer del team, ha affermato che lo sviluppo di tale titolo, sta procedendo in maniera molto più “rilassata” e senza alcun tipo di compromesso tecnico ed economico, in quanto da parte di tutti, ci si aspetta un titolo più preparato rispetto al precedente capitolo (Street Fighter V).

Tra le varie affermazioni, il team di sviluppo si sta prevalentemente concentrando, per far apprezzare l’esperienza non solo ai fan ed ai veterani della serie ma bensì, ad un pubblico molto più ampio, così da accattivare pubblico che mai prima d’ora, ha avuto modo di mettersi alla prova con tale genere.
Un po’ come successo anni orsono, con il capolavoro Street fighter 2 che ha in qualche modo, rivoluzionato il mondo del genere picchiaduro.

 

L’idea di questa filosofia però, viene dal Game Director, Takayuki Nakayama Che ha definito il gioco come “una sfida che vale la pena di affrontare”.

 

Come molti esperti nel settore sanno, un’idea applicata ad un gioco, ha sempre bisogno di rifiniture finali che prevedono compromessi e tagli, per via di budget iniziali, mancanza di risorse e altri fattori che talvolta incidono pesantemente sull’esperienza finale di un titolo. In questo caso, l’intero team ha dichiarato di aver evitato nella maniera più chiara, questo  fenomeno, in modo tale da dar pieni poteri alle potenzialità del titolo prossimamente in uscita.

Questo delinea una direzione già prestabilita che il team vuole comunicare, per rassicurare tutto il popolo di giocatori ma anche per convincere più persone ad approcciarsi verso nuove possibilità. Pertanto, non ci rimane che attendere di trovarci tra le mani il titolo che si preannuncia ambizioso.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.