PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Street Fighter 6 ha venduto 2 milioni di copie in tutto il mondo

Si torna a parlare di Street Fighter 6, nuovo prestigioso capitolo di questo leggendario franchise che ha conquistato un nuovo risultato in termini di vendite.

Capcom ha comunicato oggi, 7 luglio 2023 che Street Fighter 6 ha venduto la somma considerevole di 2 milioni di copie in tutto il mondo. Tale release è disponibile dal 2 giugno 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC. Prima di lasciarvi, ecco una breve panoramica ufficiale del titolo:

Potenziata da “Re Engine”, il motore grafico proprietario di Capcom, l’esperienza di Street Fighter 6 si estende su tre distinte modalità di gioco: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub.

Un variegato roster di 18 lottatori
Vesti i panni di lottatori leggendari e nuove promesse come Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Kimberly e molti altri in quest’ultima edizione, dove ogni personaggio è caratterizzato da nuovi e sorprendenti restyling e da esaltanti sequenze cinematiche.

Domina il Fighting Ground
Street Fighter 6 offre un sistema di combattimento altamente evoluto con tre tipi di comandi – Classici, Moderni e Dinamici – che consentono di iniziare a giocare rapidamente in base al proprio livello di abilità. La nuova funzione di telecronaca in tempo reale aggiunge tutto il clamore di un match competitivo, oltre a spiegazioni di facile comprensione sul gioco. L’Indicatore Drive è un nuovo sistema di gestione delle risorse. Usalo con saggezza per ottenere la vittoria.

Esplora le strade nel World Tour
Scopri il significato della forza nel World Tour, una coinvolgente modalità storia per giocatore singolo. Crea il tuo avatar ed esplora Metro City, e oltre. Incontra maestri che ti prenderanno sotto la loro ala e ti insegneranno il loro stile e le loro tecniche.

Cerca rivali nel Battle Hub
Il Battle Hub è una modalità fondamentale di Street Fighter 6 in cui i giocatori possono riunirsi, comunicare e diventare più forti insieme. Utilizza l’avatar creato nel World Tour per giocare ai cabinati del Battle Hub e sfidare altri giocatori, oppure visita la Sala giochi per divertirti con alcuni dei classici giochi arcade di Capcom.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.