NewsXbox Series X/S

Star Wars Jedi Survivor – Ecco quanto spazio ci vorrà sulla SSD di Xbox Series S/X

Dopo aver fatto una breve descrizione della memoria occupata ad Star Wars Jedi Survivor su PC nei giorni scorsi, ecco comparire anche la notizia ufficiale di quanto spazio libero su SSD avremo bisogno su console Xbox Series S e su Series X.

 

Infatti la notizia arriva dall’utente @Idle Sloth su Twitter che specifica che le dimensioni su disco per il preload varieranno a seconda della versione di gioco. In particolare gli utenti che installeranno il gioco su Xbox Series S dovranno installare appena 44 GB di dati su SSD. L’utenza della controparte più potente, Xbox Series X, vedrà occupata su SSD la bellezza di 140 GB.

 

Cosa decisamente allarmante se si pensa che l’SSD della Xbox Seiries X è da un Terabyte, andando quindi ad occupare più di un quinto di memoria senza contare aggiornamenti e patch di lancio. Cosa che se varrà nella stessa maniera su PlayStation 5 sara ancor più preoccupante viste le dimensioni parecchio ridotte della memoria di base montata (825 GB).

 

In previsione di questi numeri “pachidermici” si dovrà optare per una scelta oculata della gestione dello spazio su disco se aveste intenzione di iniziare la nuova avventura di Respawn Entertainment, oppure cominciare a pensare di espandere la memoria della vostra console con delle SSD con una capacità più ampia.

 

 

Nell’attesa di sapere dai canali ufficiali quali saranno le dimensioni effettive anche su  Ps5, vi lasciamo il link della fonte. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.