Switch

Splatoon 3 tutte le novità dal Direct

Splatoon 3 tutte le novità dal Direct

Splatoon 3: Splatfest World Premiere Demo online gratuito si svolgerà il 27 agosto prima del lancio del gioco!

In un nuovo Splatoon 3 Direct di 30 minuti disponibile sul canale YouTube di Nintendo, i fan e gli spettatori vengono coinvolti in un tuffo profondo attraverso l’ultimo capitolo della adrenalinica serie Splatoon.

Splatoon 3, il gioco d’azione multiplayer che schizza d’inchiostro, verrà lanciato per la famiglia di console Nintendo Switch il 9 settembre, ma i preordini per il gioco sono ora disponibili!

Splatoon 3 presenta un’intensa competizione in cui i giocatori rivendicano il territorio con macchie di colore e schizzano i loro rivali come personaggi Inkling e Octoling che spruzzano inchiostro.

Splatoon 3 è un nuovo sequel che introduce funzionalità e modalità mai viste prima in un gioco Splatoon, mentre ripropone le modalità preferite dai fan che sono state reinventate in modi diversi.

La presentazione ha svelato nuovi dettagli sulle tre modalità principali di Splatoon 3: Mischie Mollusche, l’iconica battaglia quattro contro quattro in cui si compete per inchiostrare la porzione di scenario più ampia; Salmon Run, una modalità co-op in cui un team di 4 si oppone a ondate di pericolosi Salmonoidi mentre raccoglie Uova; e la nuovissima Modalità Storia, il “Ritorno dei mammiferiani”, che permetterà ai giocatori di vestire i panni di Agente 3 nella lotta contro i temibili Octariani.

Gli Splatfest tornano con Il terzo capitolo della serie. Lo Splatfest World Premiere avrà luogo il 27 agosto, e offrirà a tutti i possessori di Nintendo Switch la possibilità di prendere parte a questo evento globale prima dell’uscita del gioco, il 9 settembre. I giocatori che scaricheranno la demo riceveranno un codice di prova di 7 giorni di Nintendo Switch Online in vista dello Splatfest World Premiere. Sia i nuovi arrivati che i giocatori esperti potranno supportare uno dei tre temi e splattare nelle nuovissime Partite Tricolore.

I punti salienti della presentazione di Splatoon 3 Direct includono:

Mischie Mollusche migliorate: Naturalmente, in un luogo chiamato Splatville, le Mischie Mollusche sono il passatempo ideale. Due team di quattro giocatori competono per inchiostrare la porzione più ampia della mappa in tre minuti. Sono state introdotte nuove tecniche, come l’Impinnata, che consente di scalare una parete in un solo colpo, e l’Avvitotano, che permette di saltare fuori dall’inchiostro con un volteggio. Quando il personaggio impersonato brilla mentre esegue la mossa, l’inchiostro avversario non lo danneggia.

Nuovi scenari e ritorni: Le battaglie delle Mischie Mollusche si svolgeranno in tante ambientazioni esotiche. Ci sono scenari specifici di Splattonia, come Grank Canyon, Sobborgo Siluriano. Discarica Tritatutto, Cisterna Cernia e Mercato Fruttato. Tornano anche numerosi scenari di Coloropoli, come Museo di Cefalò, Ponte Sgombro e Villanguilla. Ben 12 scenari saranno disponibili al lancio, inclusi quelli mostrati nella presentazione. Altri scenari saranno aggiunti al titolo con aggiornamenti gratuiti post-lancio.

Il Trio Triglia: Un popolare trio che presenta il programma di notizie di Splatville, Anarchy Splatcast. Offrono informazioni sugli scenari disponibili al momento, in aggiunta a nuove informazioni. Per la prima volta nella serie, questi aggiornamenti possono anche essere consultati mentre si esplora Splatville.

• Il ritorno degli Splatfest: In questi eventi, I giocatori selezionano la propria preferenza tra 3 temi annunciati. Il team che rappresentano si basa sulla loro scelta, e il vincitore è decretato attraverso battaglie che si svolgono in un dato periodo di tempo. Gli Splatfest saranno suddivisi in due momenti: nella prima parte, i tre team competeranno in Mischie Mollusche 4 contro 4. La seconda parte include la nuovissima Partita Tricolore, una nuova modalità in cui tre team scendono in campo nello stesso momento. Il team primo classificato dovrà difendersi in questa battaglia 4 v 2 v 2 unica nel suo genere.

• Splatoon 3: Splatfest World Premiere: Chiunque desideri immergersi in Splatoon 3 prima del lancio, fissato per il 9 settembre, potrà prendere parte allo Splatfest World Premiere, il 27 agosto. A partire dal 18 agosto sarà possibile scaricare la demo dal Nintendo eShop. I giocatori potranno selezionare uno tra Team Sasso, Team Carta e Team Forbice fino al 27 agosto. Alcuni elementi della demo saranno giocabili dal 25 agosto, prima dell’inizio dell’evento, fissato per le 10:00 CEST.

• Le armi principali di Splattonia: Tutte le version base dei capitoli precedenti saranno disponibili in Splatoon 3 dal lancio. Inoltre, faranno il loro esordio armi tipiche di Splattonia: il Calamarchi, un’arma che può sparare in tre direzioni diverse simultaneamente, e che permette di scagliare colpi caricati che si fermano prima di esplodere. La Tergilama lancia l’inchiosto sfruttando la forza centrifuga generata dal movimento di chi la utilizza. Se si scaglia un colpo dopo averla caricata, si scaglierà un colpo caricato.

• Armi Speciali: T Ci sono armi speciali che possono essere utilizzate dopo aver inchiostrato abbastanza lo scenario, e Splatoon 3 ne introduce di uniche. Tra queste, il Rinfrigorente – una volta attivato, sulla mappa appare un frigorifero con bevande che aumentano le statistiche del team. Inoltre, c’è anche il Sonar Esplosivo, che genera onde soniche in grado di danneggiare i nemici e di mostrare la loro posizione sulla mappa. E c’è anche il Motosqualo, alimentato a inchiostro, che può essere utilizzato per scagliarsi verso i nemici, generando un’esplosione di inchiostro. Tornano anche alcune armi speciali dei capitoli precedenti, come il Lanciarazzi, il Jet Splat, la Pioggia di Colore, il Mega Timbro e il Granbotto. Le armi speciali vanno combinate con le armi principali, per adattarsi allo stile di gioco preferito.

• Modalità di gioco: Mischie Mollusche non è l’unica modalità di gioco di Splattonia. Nelle Partite anarchiche, I giocatori possono competere per la classifica. Ci sono quattro modalità diverse, giocabili a rotazione: Zona Splat, Torre mobile, Bazookarp e Vongol gol. Partite anarchiche (Serie) è l’opzione per I giocatori che vogliono competere singolarmente. In alternativa, selezionanto Partite anarchiche (Aperto) potranno unirsi ai propri amici. Nelle partite private, I giocatori possono impostare modalità e opzioni a proprio piacimentoi. Qualsiasi modalità accessibile dalla Lobby, eccetto Partite anarchiche (Serie), può essere giocata con gli amici, quindi è possible continuare a giocare in un gruppo alla fine di un match per la prima volta nella serie.

• La più grande Salmon Run di sempre: Salmon Run torna in Splatoon 3, una modalità che richiede la cooperazione di 4 giocatori per raccogliere le uova dai Salmonoidi che avanzano per respingerli. In Splatoon 3, la modalità Salmon Run può essere giocata in qualsiasi momento. I giocatori incontreranno feroci creature chiamate Boss Salmonoidi, che includono anche il nuovo Coperchiotto e il Cannoniere. A volte, persino il Colossalmonoide – un Re Salmonoide gigante – potrebbe fare la sua comparsa. Inoltre, ogni tot mesi, ci sarà la Big Run, un evento in cui i Salmonoidi invaderanno la città in cui vivono Inkling e Octoling.

• Il Ritorno dei mammiferiani: La nuovissima modalità Storia è il punto di partenza ideale per prendere la mano con battaglie e armi, mentre si parte alla scoperta dei segreti di Alterna, Nei panni di Agente 3, ultimo arrivato della Nuove Divisione Branchia, i giocatori affronteranno l’esercito degli Octariani, i cui membri, per qualche motivo, sono ricoperti di peluria. Insieme al fidato aiutante Salmonello, I giocatori potranno esplorare vari scenari, ciascuno zeppo di tranelli.

Caratteristiche della Lobby: La Lobby di Splattonia ha diverse caratteristiche. Qui gli amici appaiono sotto forma di ologrammi 3D. In battaglia è semplice unirsi come alleato o come avversario. E formando un team e giocando, si potrà vedere in tempo reale cosa stanno facendo gli amici. La lobby offre anche la possibilità di visualizzare i replay delle ultime partite nella loro interezza, persino dalla prospettiva di un altro giocatore.

• Catalogo e personalizzazione: Quando iniziano le battaglie, vengono visualizzati gli Splashtags. Questi possono essere personalizzati con titolo, sfondo e badge. Inoltre, è possibile personalizzare anche l’emote che il personaggio esegue quando si vince una partita. Tutto questo e molto altro può essere ottenuto dal catalogo in-game, in un negozio ai margini di Splattonia. I giocatori potranno scambiare punti ottenuti dalle battaglie con vari oggetti, come equipaggiamento stagionale. Dopo il lancio iniziale del catalogo, gli aggiornamenti verranno distribuiti ogni tre mesi per due anni.
• SplatNet 3 Connected – SplatNet 3 è un servizio online per Splatoon 3 all’interno della’app Nintendo Sqitch Online che può essere utilizzata con un dispositivo smart. Contiene funzionalità come il controllo dei record di battaglia, ordini speciali di attrezzature (disponibili in esclusiva nell’app) e moltro altro. Una nuova funzionalità è il Gambertour, in cui sarà possibile supportare il viaggio di Gamberto con i punti ottenuti in partita. SplatNet 3 sarà disponibile al lancio.
• Aggiornamenti post-lancio – Dopo il lancio del gioco, ogni 3 mesi e per due anni, verrà distribuito un Catalogo stagionale gratuito. Altre armi verranno aggiunte più o meno nello stesso periodo di ogni catalogo di gioco. Inoltre, le Partite X, sbloccabili dopo aver ottenuto un rango di gioco molto e levato e le Partite di Lega, verranno aggiunge successivamente. Per il futuro è anche previsto un corposo DLC a pagmento. Maggiori informazioni saranno condivise in un secondo momento.

 


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?